Il Direttore

La presidente Mangiacavalli agli infermieri di sala operatoria: “Non perdete mai il contatto con l’assistito”

RICCIONE – “Se perdiamo il contatto con l’assistito, perdiamo l’essenza della nostra professione”: non uno slogan, ma un messaggio chiaro firmato da chi guida gli infermieri italiani. Parole rilanciata dalla presidente nazionale della Fnopi, Barbara Mangiacavalli, dal palco del 19esimo Congresso nazionale di A.i.c.o. l’associazione italiana degli infermieri di camera operatoria. Il contatto con l’assistito è stato il filo conduttore della tre giorni di lavori e quell’elemento, molto umano, è stata fatto proprio dalla presidente Mangiacavalli.

“E’ importante mantenere il contatto con l’assistito per l’infermiere di sala operatoria”ha sottolineato la presidente della Fnopi.

Che agli infermieri di sala operatoria presenti al Palazzo dei Congressi di Riccione lancia un monito: “Non affezioniamoci alla tecnologia, perché quella passa”.

Parole che la presidente Mangiacavalli ha ribadito anche ai microfoni di Nurse Times, presente al Congresso Aico raccontato in diretta streaming in questi tre giorni.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *