Home Regionali Abruzzo Mancano medici, richiamati quelli in pensione a Sulmona e Castel di Sangro (L’Aquila)
AbruzzoRegionali

Mancano medici, richiamati quelli in pensione a Sulmona e Castel di Sangro (L’Aquila)

Condividi
Mancano medici, richiamati quelli in pensione a Sulmona e Castel di Sangro (L'Aquila)
Condividi

Tre medici in pensione sono stati richiamati in servizio negli ospedali di Sulmona e Castel di Sangro (L’Aquila), che continuano a fare i conti con la carenza di personale, aggravatasi nel periodo delle ferie estive. L’Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila ha proceduto, in queste ore, a formalizzare le nomine.

Nel presidio ospedaliero peligno tornano in servizio, fino al prossimo 31 dicembre, un radiologo, una dottoressa di pronto soccorso e una cardiologa. I tre medici in pensione hanno sottoscritto un contratto di collaborazione individuale con l’Azienda sanitaria a 38 ore settimanali, fatta eccezione per i turni di notte.

Un altro medico è stato recuperato per il pronto soccorso dell’ospedale di Castel di Sangro, alle stesse condizioni contrattuali. I presidi di montagna, soprattutto in estate, devono gestire anche le esigenze sanitarie di turisti e visitatori, oltre a quelle dei residenti.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsRegionaliVeneto

Forum su prevenzione e ricerca: “Costruiamo insieme un futuro più sano”

Ci sono battaglie che si combattono in silenzio. Si combattono nei laboratori,...

Emilia RomagnaFNopiInfermieriNT NewsRegionali

Terzo Congresso nazionale Fnopi: video intervista al vicepresidente Maurizio Zega

A Maurizio Zega, vicepresidente della Fnopi, il compito di stilare un bilancio...

Emilia RomagnaFNopiInfermieriNT NewsRegionali

Terzo Congresso nazionale Fnopi: video intervista a Theodoros Koutroubas (European Nursing Council)

La Federazione nazionale Ordini professioni infermieristiche entra a far parte dell’European Nursing...