Home Regionali Rovigo, Opi colpito dal grave incidente che ha coinvolto un’ambulanza: “Vicini ai soccorritori in queste ore delicate”
RegionaliVeneto

Rovigo, Opi colpito dal grave incidente che ha coinvolto un’ambulanza: “Vicini ai soccorritori in queste ore delicate”

Condividi
Rovigo, ambulanza travolta da auto privata: gravi autista infermiere. UGL Salute: "Aprire un confronto per garantire la sicurezza degli operatori"
Condividi

L’Ordine delle professioni infermieristiche di Rovigo è rimasto profondamente colpito dal grave incidente avvenuto lungo la strada Transpolesana, all’altezza del comune di Giacciano con Baruchella, in provincia di Rovigo, e che ha coinvolto professionisti sanitari impegnati sul posto in un’attività di soccorso, oltre alla persona che era stata inizialmente soccorsa.

“Questo drammatico avvenimento – afferma Denis Piombo, presidente Opi Rovigo – ha sconvolto tutta la nostra comunità professionale, tutto il territorio e non solo. Quanto accaduto ci deve far riflettere ancora una volta su quanto sia importante la professione infermieristica, ma anche sui rischi a cui quotidianamente sono esposti gli infermieri, soprattutto nei contesti di emergenza, sempre in prima linea per soccorrere e salvare vite, spesso in condizioni sfavorevoli e critiche. Ma sempre professionalmente e umanamente pronti, preparati e veloci nell’intervenire”.

“Opi Rovigo – conclude Piombo – esprime la propria vicinanza a nome di tutti gli infermieri, anche di altre realtà territoriali che ci hanno contattato, e ai colleghi coinvolti nell’incidente, ai loro famigliari e a tutto il personale del Dipartimento di emergenza e urgenza dell’Azienda Ulss 5. Seguiamo con apprensione l’evoluzione della vicenda e le condizioni di salute delle persone vittime dell’incidente, auspicando che sia fatta la necessaria chiarezza sulle dinamiche, perché è assurdo che chi lavora per la salute e la sicurezza altrui ora rischi la propria vita. Sono ore delicate e proprio in questi drammatici momenti è necessario il sostegno di tutti, istituzioni, professionisti e cittadini”.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsRegionaliSardegna

Docenze a titolo gratuito nei corsi di infermieristica: esplode il caso Sassari

La Facoltà di Medicina dell’Università di Sassari pubblica un bando per incarichi...

Giugliano (Napoli), dottoressa del 118 colpita da infarto dopo un'aggressione
NT NewsPugliaRegionali

Infermiere del 118 aggredito a Bari-Palese: OPI condanna e chiede più sicurezza

Aggressione ai danni di un Infermiere del 118 durante un intervento al...