Home Regionali Sardegna, bandita gara per reclutare medici a gettone: è polemica
RegionaliSardegna

Sardegna, bandita gara per reclutare medici a gettone: è polemica

Condividi
"Il mio stipendio mensile? Un medico a gettone lo guadagna in tre giorni"
Condividi

Ares Sardegna ha appena bandito una gara per reclutare medici a gettone, da schierare per un anno in dieci ospedali dell’isola a 85 euro l’ora. Spesa prevista: 6,5 milioni, che tra opzioni di estensione, contributi e quinto obbligatorio diventano 9,9 milioni.

La Giunta regionale della Sardegna, oggi guidata dai 5 Stelle, fa suo un provvedimento contro cui lo stesso Movimento aveva gridato allo scandalo quando alla guida della Regione c’era il Centrodestra, denunciando all’epoca il tentativo di privatizzare la sanità pubblica e definendolo una costosa pezza che non avrebbe risolto il problema.

La ragione di questa scelta, apparentemente contraddittoria, è sempre la stessa: bisogna tamponare le falle negli organici dei pronto soccorso della Sardegna. L’emergenza è totale, il contratto in vigore scade in estate e si rischia il caos sanità con l’isola piena di turisti. “La situazione che abbiamo trovato è disastrosa, serve gente che lavori”, ha detto la governatrice Alessandra Todde.

Un dietrofront che non manca di suscitare polemiche e crea tensioni nella stessa maggioranza. “La procedura deve essere stoppata subito”, ha dichiarato Francesco Agus (Progressisti), contrario al reclutamento di medici a gettone quando era in minoranza, ma anche ora che è schierato dall’altra parte.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Asst Bergamo Ovest: concorso per assunzione di 8 oss
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Bergamo Ovest: concorso per 20 posti da infermiere

L’Asst Bergamo Ovest ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami,...

ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Ovest Milanese: concorso per 35 posti da infermiere

L’Asst Ovest Milanese di Legnano ha indetto il concorso pubblico, per titoli ed...

ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Policlinico San Matteo di Pavia: concorso per 50 posti da infermiere

La Fondazione Irccs Policlinico San Matteo di Pavia ha indetto un concorso...