Home Regionali Ago da insulina nel polmone: a Perugia 7 medici a processo per la morte di un paziente
RegionaliUmbria

Ago da insulina nel polmone: a Perugia 7 medici a processo per la morte di un paziente

Condividi
Perugia, dona il fegato a 97 anni: trapianto salva la vita a una donna
Condividi

Doveva sottoporsi a un intervento al naso. Un intervento apparentemente banale, ma durante la procedura per l’anestesia manifestò un’insufficienza respiratoria che si rivelò fatale. Gli accertamenti evidenziarono la presenza di un ago da insulina in un polmone. Un corpo estraneo che era lì da tempo.

Per la morte del 39enne Vincenzo Bosco, avvenuta il 26 aprile 2022 sono stato ora rinviati a giudizio sette medici dell’ospedale di Perugia. Si tratta di anestesisti e otorinolaringoiatri accusati di omicidio colposo e responsabilità colposa in ambito sanitario. Il processo a loro carico inizierà il 19 settembre.

Secondo l’accusa, la presenza dell’ago da insulina nel polmone era sfuggita ai sanitari perché non avevano sottoposto il paziente agli accertamenti preliminari ritenuti necessari, anche per via dell’infezione da Covid-19 che aveva già fatto slittare l’intervento di un mese. L’Azienda ospedaliera è stata citata dai familiari della vittima come responsabile civile.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CalabriaNT NewsRegionali

Calabria: infermieri contro la delibera che cancella la graduatoria dei dirigenti

Il Coordinamento regionale degli Opi calabresi chiede l’intervento di Occhiuto, Azienda Zero...

ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsO.S.S.Regionali

Asst Fatebenefratelli Sacco di Milano: concorso per 20 posti da oss

L’Asst Fatebenefratelli Sacco di Milano ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed...

Asst Lodi: concorso per 10 posti da infermiere
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsO.S.S.Regionali

Asst Lodi: concorso per 10 posti da oss

L’Asst Lodi ha indetto un concorso pubblico, per soli esami, finalizzato alla...