Il Direttore

Il ministro Lorenzin a Nurse Times: “Lascio una sanità migliore di quella che ho trovato”

ROMA – “Lascio un servizio sanitario migliore di quello che ho trovato”: parola del ministro della Salute, Beatrice Lorenzi, intervenuta al primo congresso nazionale della Fnopi (la Federazione nazionale degli Ordini delle professioni infermieristiche) che chiude oggi la sua tre giorni di lavoro nell’auditorium Parco della Musica di Roma.

Il ministro, ribattezzata proprio dagli infermieri “la mamma dell’Ordine delle professioni infermieristiche” (nato con la legge che porta il nome della Lorenzin), parla ad una platea di migliaia di professionisti, ricordando i risultati raggiunti in questi anni: “Abbiamo realizzato riforme importanti: il patto della salute, la creazione dell’albo dei manager, la creazione di due fondi speciali grazie ai quali sarà possibile curare malattie come l’epatite C, abbiamo sbloccato il turn over”.

Ma restano le criticità che dovranno essere affrontate dal nuovo Governo: “Le Regioni del Sud che non riescono a superare una soglia minima di sufficienza nell’organizzazione delle reti”.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


E sul suo futuro politico, la Lorenzin assicura: “Sarà sempre dalla parte della scienza, del metodo scientifico e dei pazienti”.

Salvatore Petrarolo

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *