NurseTimes lancia la prima Community Infermieristica Italiana su Telegram

Nasce la prima community Infermieristica Italiana su NurseTimes attraverso un’app che rivoluzionerà il modo di comunicare degli infermieri. E’ TELEGRAM l’app che consentirà di rimanere in contatto con le news di NurseTimes 24 ore su 24 (CLICCA QUI)

Alcune caratteristiche di Telegram

Telegram è un applicazione di messaggistica istantanea che si caratterizza per essere focalizzata sulla velocità e sulla sicurezza. E’ veloce, semplice e gratuita, con una particolare attenzione alla privacy. Nata in Russia, i suoi sviluppatori promettono di lasciarla gratuita per sempre, assicurando che l’app non ha fini commerciali. E’ un’app multipiattaforma: per PC, Mac, Android e iPhone.

Facile da usare, come whatsApp, dopo l’installazione si inserisce il numero di telefono, si conferma con il codice che si riceve tramite SMS e l’app è subito pronta all’utilizzo. Presenta una grafica lineare, senza pubblicità. Nelle impostazioni dell’applicazione potrete personalizzare le sfondo delle conversazioni, cambiare i suoni o disabilitarli, gestire le preferenze della chat e gli utenti bloccati.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Con telegram è possibile condividere file di dimensioni superiori alle capacità consentite ad esempio su whatsapp.

Mentre il limite di caricamento media su whatsapp è di circa 16Mb, corrispondenti a 40 secondi di un video di media qualità, su Telegram è possibile condividere video fino a 1GB, inviare foto dal web, e riceverle su qualsiasi supporto istantaneamente. Tutti i messaggi sono salvati in un cloud, in modo da potervi facilmente accedere da qualsiasi dispositivo, anche da tablet o personal computer.

Tante funzioni e velocità

E per finire, una caratteristica che ci ha colpiti: con Telegram puoi cercare immagini sul web e mandarle via chat, tanto a un contatto come a uno dei gruppi (che puoi creare tu e a cui puoi aggiungere fino 200 persone). E senza limiti di dimensioni per ogni file!

 

Per scaricare Telegram

Massimo Randolfi

INFERMIERE: Nato a Bari, fondatore di Nurse Times e amministratore del gruppo Facebook "infermiere professionista della salute", la sua passione per l'infermieristica, l'informazione e per l'informatica lo porta ad essere l'anima tecnica del progetto www.nursetimes.org

Leave a Comment
Share
Published by
Massimo Randolfi

Recent Posts

Infermiere assolto per la morte di una paziente Covid: la porta bloccata in terapia intensiva non fu colpa sua

P.C., infermiere, è stato assolto con formula piena dall’accusa di imperizia in merito alla morte…

18/10/2024

Giornata mondiale dell’ictus (29 ottobre): l’importanza degli infermieri per i pazienti colpiti da stroke ischemico

Il 29 ottobre si celebra la Giornata mondiale dell'ictus: 24 ore in cui si ricorda…

18/10/2024

Monza: vittoria degli infermieri, l’A.A.D.I. ottiene il pagamento delle ferie non godute

Dopo una battaglia legale durata quasi due anni, gli infermieri vincono una causa storica per…

18/10/2024

Pacemaker leadless (senza fili): una rivoluzione tecnologica in cardiologia

Di seguito un'intervista al professor Antonio Curnis, primario di Cardiologia agli Ospedali Civili di Brescia, pubblicata sul…

18/10/2024

Management infermieristico e gestione dei sistemi di assistenza meccanica al circolo

Di seguito un focus a cura del dottor Francesco Ferroni su contropulsatore aortico (IABP), IMPELLA…

18/10/2024

Catania, paziente prende a pugni infermiere. Nursind: “Applicare nuove norme anti-violenza e risolvere carenze strutturali”

Ormai non passa giorno senza che arrivino segnalazioni di aggressioni ai danni degli operatori sanitari…

18/10/2024