Infermiere militare

Concorso per infermieri e tecnici sanitari in Esercito, Marina e Aeronautica: Usmia scrive al ministro della Difesa

Di seguito la lettera inviata al ministro della Difesa dalla segreteria generale dell'Unione sindacale militari interforze associati (Usmia). Con la…

09/04/2024

Il ruolo infermieristico in un istituto penitenziario

Da alcuni anni l'infermiere ha anche la possibilità di esercitare la propria professione in ambiti differenti da quello ospedaliero. L'infermiere é…

10/02/2024

Come diventare infermiere militare in Italia, di cosa si occupa e quanto guadagna

L’infermiere militare in Italia ha una lunga storia di servizio dedicato alla salute delle forze armate. Questa figura professionale ha…

10/10/2023

Come diventare infermiere nell’Arma dei Carabinieri

Come diventare infermiere nei Carabinieri? E' quanto ci chiedono da tempo tantissimi lettori che ambiscono a coronare il sogno di una…

08/10/2023

Medici e infermieri nelle forze armate per la pandemia: da luglio a casa

Resteranno senza lavoro i medici e gli infermieri che avevano risposto alla chiamata per la "ferma eccezionale" legata all'emergenza Covid.…

29/06/2023

Medici e infermieri militari: posti a concorso 2023

Vediamo come il ministro della Difesa ha ripartito i posti per i concorsi straordinari finalizzati al reclutamento di medici e…

21/06/2023

Sindacato Militare denuncia “Gli O.T.S. non possono essere impiegati in Reparti Covid-19 e PMA”

Il Sindacato Italiano della Marina Militare si rivolge allo Stato Maggiore delle Forze Armate per chiedere una collocazione certa in…

03/02/2021

Infermieri militari, nessun obbligo di iscrizione all’Ordine: il SdM non ci sta

Per il Sindacato dei Militari è "fuori luogo" la decisione di non riconoscere l'esercizio abusivo della professione. Il segretario Comellini:…

15/07/2020

Infermieri militari: il Tribunale e la Procura legittimano l’esercizio abusivo della professione senza iscrizione all’albo?

Riceviamo e pubblichiamo l’elaborato del “Sindacato dei Militari”.Lo scorso 10 giugno il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale Ordinario…

16/06/2020

Coronavirus, Sindacato dei Militari chiede accertamenti su attività svolta da volontaria CRI

All'organizzazione sindacale non risulta che il sottotenente Giovanna Boffelli, della Croce Rossa Italiana, sia iscritta all'Albo degli infermieri. La donna…

04/06/2020