Puglia

Infermiera demansionata: Asl Lecce dovrà risarcirla con oltre 35mila euro

Con sentenza del 6 febbraio 2024 il Tribunale di Lecce ha condannato la Asl Lecce a risarcire il danno da…

14/03/2024

Medico tenta di baciare una paziente e le dice: “Hai l’ansia perché fai poco sesso”. Interdetto e indagato per violenza sessuale

Il gip del Tribunale di Foggia, Carlo Protano, ha interdetto dall’esercizio della professione per la durata di sei mesi il dottor…

13/03/2024

Andreula (Opi Bari): “Carenza di infermieri mai così grave. A rischio la sicurezza degli interventi chirurgici”

Lo sfogo di Saverio Andreula, presidente di Opi Bari, in merito alla carenza di personale infermieristico. I dati dell'ultimo rapporto…

05/03/2024

Carenza di personale: Asl Bari chiede medici, infermieri e oss. Emiliano: “Assunzioni bloccate per colpa di un Governo infame”

La Puglia, stando all’ultimo rapporto della Fnopi, è tra le regioni con la maggiore carenza di personale sanitario (infermieri in…

05/03/2024

Taranto, Opi e Opo scrivono all’assessore Palese e al governatore Emiliano: “Sanità provinciale al collasso. Serve personale”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa diffuso dall’Ordine degli infermieri e da quello delle ostetriche della provincia di Taranto. Con…

04/03/2024

Carenza infermieri in Puglia, Volpe (Opi Taranto) lancia l’allarme: “A rischio il Pnrr. Nostra provincia è la più penalizzata”

Carenza infermieri in Puglia, il presidente Volpe lancia l’allarme: “A rischio il PNRR. Taranto la provincia più penalizzata. Come soddisfare…

24/02/2024

Stellato: “Urgente attingere dalle graduatorie per contrastare la carenza di personale sanitario in Puglia”

Il Consigliere regionale Massimiliano Stellato ha sottolineato l’urgente necessità di affrontare la carenza di personale sanitario e amministrativo nelle Asl…

14/02/2024

Ripartono i concorsi in Puglia: all’Asl Bari quello per infermieri, all’Asl Taranto quello per oss

Concorsoni Pugliesi: ASL Bari e ASL Taranto designate come capofila per nuovi concorsi In Puglia, un'importante decisione è stata presa…

14/02/2024

Carcere di Foggia, detenuto aggredisce infermiere

Mercoledì un infermiere in servizio al carcere di Foggia è stato aggredito da un detenuto che "pretendeva la somministrazione di…

09/02/2024

Errore medico all’ospedale di Cerignola: Asl Foggia risarcirà con 470mila euro i genitori del paziente minore

Si è concluso con un accordo transattivo tra il legale della famiglia e l’Asl Foggia il contenzioso civile iniziato nel…

09/02/2024