Puglia

Ospedale “Di Venere” Bari, la nuova moda: aggredire infermieri per accelerare le dimissioni

Infermieri aggrediti nel Pronto Soccorso: Asl Bari condanna l'atto e promette azioni legali Nel Pronto Soccorso dell'ospedale Di Venere a…

26/04/2024

Puglia, terremoto in Giunta regionale: si dimette l’assessore della Sanità

In un comunicato stampa l’assessore regionale pugliese si dimette e ringrazia il presidente Michele Emiliano per la fiducia accordatagli “con…

23/04/2024

Foggia, dottoressa aggredita due volte in Pronto soccorso durante il turno di notte: sta pensando di smettere

Aggredita due volte durante il turno di notte. E' accaduto sabato scorso a una dottoressa in servizio al Pronto soccorso del Policlinico di Foggia.…

10/04/2024

Bimba disabile lasciata sul water a scuola. La mamma: “Mi hanno chiamato per pulirla. E le viene negato il diritto a un oss”

"Non è nostro compito provvedere alla pulizia della bambina". Questo si è sentita dire dal personale scolastico una mamma chiamata…

08/04/2024

Puglia, il governatore Emiliano: “Regione pronta a finanziare le scuole di specializzazione in Medicina”

"Se necessario, siamo pronti a finanziare tutte le scuole di specializzazione che ci saranno richieste, in modo da attrarre anche…

04/04/2024

Corso Ecm gratuito da Opi Bat: “Nursing e governance dei percorsi assistenziali”. Focus sul DM 77/2022

Si terrà il prossimo 04 Aprile 2024 un corso residenziale ECM gratuito (Accreditamento Id. Provider 4135,  Edizione I) organizzato dall’Ordine delle…

03/04/2024

Aggressioni agli operatori sanitari, si procede d’ufficio. Andreula (Opi Bari): “Un passo avanti nella tutela del lavoro degli infermieri”

Andreula (OPI Bari): “Bene anche la decisione della regione Puglia di costituirsi parte civile” “Finalmente si compie un passo avanti…

27/03/2024

Aggressioni al personale sanitario in Puglia, Emiliano: “Regione si costituirà parte civile”

“La Regione Puglia si costituirà parte civile e avanzerà richiesta di risarcimento dei danni nei processi che saranno intentati contro…

27/03/2024

Rsu Asl Bari, Dimiccoli (Fials): “Tanti risultati raggiunti. Regione intervenga sulla carenza di personale sanitario in Puglia”

Francesco Dimiccoli (Fials), presidente della Rsu presso l’Asl Bari, ricorda gli obiettivi centrati e affronta la scottante tematica della carenza…

22/03/2024

Puglia, deficit sanitario azzerato nel 2023: obiettivo raggiunto senza tagli ai servizi

La Regione Puglia ha raggiunto un importante traguardo nel settore sanitario nel 2023 con l'azzeramento del deficit. Grazie a un'operazione…

20/03/2024