Puglia

Asl Lecce: Infermieri e tecnici minacciano lo sciopero per le prestazioni a pagamento

Dal prossimo mese di dicembre gli infermieri, i tecnici di radiologia e di laboratorio della Asl di Lecce potrebbero incrociare…

25/11/2022

Puglia, spesi quasi 700 milioni in tre anni per la mobilità passiva: “Incursioni piratesche dai medici del Nord”

La Cgil Fp Lecce e l'assessore regionale alla sanità, Rocco Palese, denunciano un fenomeno in atto da anni: "Pazienti portati…

21/11/2022

Bari, paziente scaglia sedia contro dottoressa dell’ex guardia medica: non gli aveva prescritto un farmaco

La brutale aggressione è stata denunciata dal sindacato Fimmg. Per fortuna la donna non ha riportato ferite gravi. Ha aggredito…

18/11/2022

Infermieri di emergenza preospedaliera, successo per il congresso interregionale a Bari: intervista a Serena Colapietro (referente Siiet Puglia)

Tante le relazioni presentate nel corso dell'evento, che ha rappresentato un'importante occasione di confronto. Ne abbiamo parlato con l'organizzatrice, che…

17/11/2022

Sanità Puglia, via agli avvisi pubblici per stabilizzare il personale precario già assunto a tempo indeterminato

La sentenza 21/07/2022 n. 06403/2022 del Consiglio di Stato segna un cambio di orientamento per i sanitari che durante l'emergenza…

16/11/2022

Bari, congresso interregionale Siiet: intervista al vicepresidente Luigi Cristiano Calò

Insieme al dirigente della società scientifica abbiamo sviscerato il tema del ruolo svolto dall'infermiere nel campo dell'emergenza preospeadaliera. In occasione…

14/11/2022

Taranto, al corso di laurea in Infermieristica mancano i requisiti di accreditamento. Pierpaolo Volpe (Opi): “Nessun passo avanti”

Con la seguente lettera, indirizzata ai vertici della Regione Puglia, al direttore generale dell'Asl e al presidente della Scuola di…

11/11/2022

“Furbetti” del cartellino a Lecce: nei guai medici, infermieri, operatori sanitari e amministrativi 

L'operazione dei Nas nel distretto di Gagliano del Capo: nei guai medici, infermieri, amministrativi, tutti dipendenti dell’Asl di Lecce. Per…

10/11/2022

Bari, scopre rara cardiopatia all’ottavo mese di gravidanza: la salva un defibrillatore indossabile

Grazie a un giubbottino salvavita la donna, sindrome del QT lungo, ha potuto partorire senza problemi. All'ottavo mese di gravidanza…

10/11/2022

Mancata proroga del contratto a medico incinta: Asl BAT condannata a risarcire

Il Tribunale di Trani ha quantificato in 11mila euro il danno, economico e morale, subito da un'emataloga in dolce attesa.…

09/11/2022