Abruzzo

Mancano medici, richiamati quelli in pensione a Sulmona e Castel di Sangro (L’Aquila)

Tre medici in pensione sono stati richiamati in servizio negli ospedali di Sulmona e Castel di Sangro (L'Aquila), che continuano…

01/07/2024

Asl Lanciano-Vasto-Chieti dovrà pagare prestazioni aggiuntive a due infermiere per lavoro svolto durante campagna vaccinale contro Covid

Il giudice del lavoro di Chieti, Ilaria Prozzo, ha riconosciuto il diritto alla retribuzione delle ore di lavoro svolte durante…

10/06/2024

Teramo, il ginecologo Roberto Petrella radiato dall’Ordine dei medici

L’Ordine dei medici di Teramo ha radiato il ginecologo Roberto Petrella, 77 anni, noto per le sue posizioni critiche sui…

03/06/2024

Asl Lanciano-Vasto-Chieti in emergenza, Cisl Fp: “Carenza di oss provoca demansionamento infermieristico”

"Le professioni sanitarie operano in condizioni estreme, spesso oltre le loro capacità. La situazione è insostenibile. La mancanza di personale sta…

29/05/2024

Infermiere sospeso perché non vaccinato contro il Covid: Asl Lanciano-Vasto-Chieti condannata a pagargli le retribuzioni

Il lavoratore, infermiere della Asl Lanciano-Vasto-Chieti, era stato destinatario di provvedimento di sospensione emesso dall’Ordine delle professioni infermieristiche di Chieti…

27/05/2024

La denuncia dell’attivista Chiara Viscioni: “Molestata in ambulanza da un infermiere”. Asl Teramo avvia indagine interna

Chiara Viscioni Prima la denuncia via social, poi l'avvio di un'indagine interna per chiarire l'accaduto. La denuncia è quella di…

17/05/2024

Asl Teramo, sì alle ambulanze senza medico a bordo: Cgil non ci sta

Di seguito la nota con cui Cgil manifesta la propria preoccupazione in merito alla costituzione, da parte dell'Asl Teramo, di…

19/03/2024

Pescara, due interventi al cuore con tecnologia Noblestitch salvano la vita a un giovane paziente

L'equipe del dottor Massimo Di Marco, direttore dell'Unità operativa complessa di Cardiologia con Utic dell'ospedale Santo Spirito di Pescara, ha…

13/03/2024

Falsi attestati di oss: un business tra Puglia e Abruzzo. Tre imputati, già condannati, di nuovo a processo

Un business partito dalla Puglia e arrivato fino a Teramo, in Abruzzo. E' quello dei falsi attestati di operatore socio-sanitario…

08/02/2024

Infermieri in battaglia legale contro la Asl Lanciano-Vasto-Chieti per il pagamento delle prestazioni aggiuntive

Una controversia legale si scatena mentre alcuni infermieri lottano per il riconoscimento delle prestazioni durante l’emergenza sanitaria. In una situazione…

15/01/2024