Lombardia

Bertolaso: “Vacanze in Argentina per reclutare infermieri, ma è solo uno scambio”

L’assessore regionale al Welfare della Regione Lombardia interviene in occasione del primo congresso nazionale dell’associazione Infermieri nel mondo. Guido Bertolaso,…

17/03/2024

Bertolaso rivela il segreto per migliorare gli stipendi degli infermieri: i dettagli

L’Assessore al Welfare della Regione, Guido Bertolaso, ha annunciato un impegno tangibile per migliorare le condizioni di lavoro degli infermieri…

16/03/2024

Tumore al cervello: a Cremona due tecniche innovative nello stesso intervento. Prima volta in Europa

All’ospedale di Cremona la chirurgia transulcale si fa anche su paziente sveglio. L’equipe della Neurochirurgia di Cremona diretta da Antonio…

14/03/2024

Lombardia, Bertolaso: “Adeguato il tariffario per medici e infermieri con incarichi libero-professionali”

La Regione Lombardia pagherà 80 euro l'ora i medici che svolgono la professione con incarichi libero-professionali e 40 euro gli…

14/03/2024

Asso (Como), lavoratori della Rsa sul piede di guerra: “Non possiamo andare avanti così”

“Non possiamo più andare avanti così. Oltre alla cronica carenza di personale, legata anche alla fuga di operatori sanitari e…

13/03/2024

Asst Valtellina e Alto Lario: concorsi per l’assunzione di infermieri, oss e tecnici sanitari di laboratorio biomedico

L’Asst Valtellina e Alto Lario ha indetto tre concorsi per la copertura di 25 posti di lavoro. Le selezioni pubbliche sono…

11/03/2024

Tar sospende divieto di medici gettonisti. Bertolaso: “Non li assumiamo”

Il Tribunale Amministrativo Regionale (Tar) ha sospeso la delibera della Regione Lombardia che vietava nuovi contratti con medici e infermieri…

09/03/2024

Fials Milano: “Da Bertolaso una promessa di taglio delle liste d’attesa inattuabile senza condizioni economiche accettabili e giusto Ccnl”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Fials Milano. Fials Milano risponde alle recenti affermazioni dell'assessore regionale lombardo alla Sanità,…

07/03/2024

Chirurgia transulcale per rimuovere tumore al cervello: eccezionale intervento a Cremona

Gisella, una donna di 60 anni, ha segnato un momento storico all’ospedale di Cremona, diventando la prima paziente a essere sottoposta…

06/03/2024

Pontida (Bergamo), blitz dei carabinieri svela maltrattamenti in Rsa: custodia cautelare per 2 direttrici e 4 oss

Nella mattinata di ieri, martedì 27 febbraio, i carabinieri della stazione di Cisano Bergamasco, con i colleghi del comando di…

28/02/2024