Friuli Venezia Giulia

“Medici argentini sfruttati all’ospedale di Latisana. Stipendi ridotti all’osso e affari d’oro per la cooperativa che li assume”. La denuncia su Rete 4

“Contratti inesistenti, paghe ridotte all’osso e clausole vessatorie”. La denuncia arriva da un servizio della trasmissione Fuori dal coro, in…

15/03/2024

Infermiere del 118 preso a testate a Udine durante il turno notturno

Udine - Una nuova aggressione a un operatore sanitario, un Infermiere, questa volta durante il turno di notte, ha sollevato…

03/03/2024

Donna rischia di soffocare per un boccone di traverso: la salvano i colleghi con l’aiuto di un’infermiera al telefono

Tragedia sfiorata negli spazi di un'attività produttiva di Meduno (Pordenone), dove una lavoratrice ha accusato un principio di soffocamento dopo…

27/02/2024

Allarme Opi Trieste: infermieri rischiano di perdere 300 euro al mese

L’allarme è stato lanciato dall’Opi e dalle organizzazioni sindacali a Trieste, poiché i professionisti del settore sanitario potrebbero vedersi tagliati…

03/02/2024

Friuli Venezia Giulia, pronta una mozione per valorizzare gli oss

A presentarla, la consigliera regionale Simona Liguori (Civica Fvg). Riconoscere e valorizzare gli operatori socio-sanitari. Questo l'obiettivo della mozione che…

22/01/2024

#IPAWYOU, pet therapy rivoluziona la cura dei disturbi alimentari a Udine

A Udine è stata presentata l’iniziativa #IPAWYOU, un progetto pionieristico che introduce la pet therapy nei percorsi di cura per…

17/01/2024

Panico al pronto soccorso di Udine: pakistano aggredisce il personale sanitario gridando “Allah Akbar”

Notte di paura a Udine: l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, semina il panico nel pronto soccorso distruggendo tutto L'aggressione…

13/01/2024

Incidente stradale a Pordenone tra ambulanza, camion e suv: morta la volontaria della CRI, il paziente trasportato e l’autista del camion

Un tragico incidente stradale si è verificato ieri nel Pordenonese, con un bilancio drammatico di tre morti e due feriti.…

03/01/2024

L’infermiere di continuità assistenziale arriva al Pronto soccorso di Udine. Servirà a evitare i ricoveri impropri

A partire dal 2024 il Pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine si arricchirà di una nuova figura professionale.…

21/12/2023

Nursind e Opi Pordenone: “Gli oss con formazione complementare non possono sostituire gli infermieri”

Dopo la pubblicazione, da parte dell'Azienda sanitaria Friuli Occidentale (AsFo), di un avviso di corso per 25 operatori socio-sanitari (oss) con formazione…

20/12/2023