Matteo Manici & la “sindrome dell’eterno suddito”

Perviene a questa Redazione un contributo che senza censure presentiamo ai nostri lettori.

Matteo Manici, infermiere nonchè presidente del collegio Ipasvi di Parma, attraverso il proprio profilo facebook definisce “Polemichetta/Polemicucce” l’articolo da voi pubblicato in data 26 agosto u.s. dal titolo “Emergency ricerca infermieri per pulire i cassetti degli ambulatori. Dura la risposta del presidente AADI”.

Egli, esprime l’inqualificabile considerazione riprendendo la segnalazione presentata dal presidente dell’AADI (Associazione Avvocatura di Diritto Infermeiristico) prof. Mauro Di Fresco avverso Emergency per aver riportato sul proprio sito internet (VEDI) nel profilo ricercato di “Infermiere Ambulatorio Mobile” tra i compiti e responsabilità assegnati risulta “la pulizia dei cassetti e il loro riordino”.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Siamo sconcertati dalle dichiarazioni rese dal presidente Manici che evidentemente sarebbe disposto a favorire un riordino delle competenze infermieristiche con un eventuale ritorno al Mansionario arricchito del compito di PULIZIA DEI CASSETTI…

Questo è il ruolo che intende assumere Il dott. Manici, nella sua funzione di presidente del collegio di Parma a tutela del decoro professionale invocato dai suoi iscritti?

Noi siamo fermamente convinti che finchè questi “attacchi al decoro della nostra professione”, verranno considerate “Polemichetta/Polemicucce” non riusciremo mai a ribaltare  la considerazione e il valore che l’opinione pubblica ha di questa nostra professione.

Precisare quali sono le competenze degli Infermieri, non è “Polemichetta/Polemicucce” perchè passa nella società e anche tra molti Infermieri che pulire il cassetto sia compito loro…

L’immagine dell’infermiere “tuttofare” si è radicata proprio perchè qualcuno ritiene tali precisazioni “Polemichetta/Polemicucce”!

Redazione NurseTimes

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Verona: torna l’incubo citrobacter tra i neonati della terapia intensiva

Emergenza all'Ospedale Borgo Trento: neonati infettati da un batterio misterioso, misure precauzionali attuate Un'atmosfera di…

06/05/2024

Intelligenza artificiale in sanità, Magi (Omceo Roma): “Ben venga, ma non deve guidare le scelte del medico”

Antonio Magi "L'intelligenza artificiale non può sostituire il medico, ma il medico può utilizzare questo strumento…

06/05/2024

RSA di Como sfida la concorrenza svizzera: assunzioni di OSS con bonus alloggio e 14esima mensilità

La competizione nel settore delle case di riposo si fa sempre più agguerrita, ma la…

06/05/2024

Zuccheri: come capire che ne stiamo assumendo troppi

Il consumo eccessivo di zuccheri, che pure devono far parte di una dieta equilibrata, può…

06/05/2024

Un box per proteggere dalle aggressioni gli infermieri del Triage: la proposta dell’Ausl Toscana Nord Ovest dopo due episodi di violenza a Pontedera (Pisa)

Un box chiuso per proteggere la postazione del Triage e scongiurare eventuali aggressioni agli infermieri. E'…

06/05/2024

L’intubazione endotracheale nel neonato

Metodi di stima e conferma del corretto posizionamento del tubo endotracheale. Autori: Angelini Gessica, Manzari Raffaele,…

06/05/2024