Massaggi gratis al Pascale per ringraziare medici e infermieri che combattono il Covid-19

Anche la massaggiatrice ed estetista Cinzia Marino vuole ringraziare come possibile medici, infermieri e operatori sociosanitari che si stanno prodigando da mesi nelle corsie degli ospedali per sconfiggere il Coronavirus.

Attraverso questa lodevole iniziativa ha deciso di omaggiare i professionisti sanitari dell’ospedale Pascale offrendo gratuitamente il suo lavoro. A renderlo noto è l’ufficio stampa dell’istituto oncologico partenopeo.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Pacchetti vacanza gratuiti per infermieri, medici e oss in prima linea contro il Coronavirus

?  NurseTimes – ? Giornale di informazione Sanitaria  ?? ?

È emerso dai risultati pubblicati in diversi studi di ricerca come la pandemia abbia generato ansia, insonnia e depressione, soprattutto negli operatori impegnati in prima linea. Tra questi, quelli del Pascale si sono particolarmente distinti, insieme ai colleghi del Cotugno.

Cinzia ha così deciso di telefonare al numero verde del Pascale, dicendo: “Voglio fare qualcosa per medici e infermieri”.

La richiesta è stata accolta con gioia dai dirigenti ospedalieri che hanno acconsentito ad allestire nella ludoteca dell’istituto un mini centro massaggi. Proprio stamattina quattro medici, dopo aver terminato il proprio turno di lavoro, si sono concessi un massaggio rilassante affidandosi alle mani esperte di Cinzia, alleviando stress e stanchezza.

Cinzia Marino effettua massaggi olistici, seguendo un antico metodo che si pone l’obiettivo di offrire ristoro ad anima, mente e corpo. I massaggi gratis destinati ai sanitari del Pascale, sono mirati ad offrire un benessere psicofisico completo, dando un immediato senso di relax e distensione dello stress.

“L’emergenza Covid ha ulteriormente avvicinato i cittadini al Pascale, unito al riconoscimento unanime degli sforzi del nostro personale. A loro va il nostro ringraziamento e il nostro plauso. Grazie per quello che tutti vorranno fare a sostegno delle nostre attività. Grazie per aver fatto proprio il motto del Pascale: 1+1=3″ – ha dichiarato Attilio Bianchi, direttore generale del polo oncologico.

Dott. Simone Gussoni

Dott. Simone Gussoni

Il dott. Simone Gussoni è infermiere esperto in farmacovigilanza ed educazione sanitaria dal 2006. Autore del libro "Il Nursing Narrativo, nuovo approccio al paziente oncologico. Una testimonianza".

Leave a Comment
Share
Published by
Dott. Simone Gussoni

Recent Posts

Radiata da 10 anni, somministrava farmaci abusivamente a 800 euro a seduta: denunciata finta infermiera

Un grave episodio di esercizio abusivo della professione infermieristica è stato scoperto a Torino, dove…

05/10/2024

L’approccio essiccante per la guarigione delle ferite superficiali nel confronto con il trattamento in ambiente umido

La pratica moderna e le linee guida per il trattamento delle lesioni superficiali prevedono l'approccio per la…

05/10/2024

Assistente infermiere: quanto guadagnerà e ambiti di competenza 

Con l’introduzione della figura dell’Assistente Infermiere, il settore sanitario italiano si arricchisce di un nuovo…

05/10/2024

Diabete di tipo 2: 9% in più di casi ogni due anni. Cherubini (SIEDP): “Nei giovani è più aggressivo che negli adulti. Necessario estendere screening nei bimbi a rischio”

Questi i risultati del più ampio studio su scala mondiale mai realizzato, coordinato dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria…

04/10/2024

Ipertensione, il Policlinico Federico II di Napoli è centro di riferimento regionale per il trattamento con denervazione renale

Presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli i pazienti con ipertensione non controllata con…

04/10/2024

Corso Ecm (8 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Introduzione all’intelligenza artificiale in medicina per il personale sanitario. II edizione”

Accademia Nazionale di Medicina (AccMed) promuove il corso Ecm Fad gratuito "Introduzione all'intelligenza artificiale in…

04/10/2024