Normative

I sindacati: la sentenza ADI è un falso

Riceviamo e pubblichiamo la nota dell’Associazione Avvocatura di Diritto Infermieristico sulla Sentenza della I sez. lavoro del Tribunale di Roma contro la Fondazione Gemelli che riconosce un cospicuo risarcimento economico agli infermieri demansionati


Non si smentiscono mai.

Invece di accettare che l’infermiere non debba essere demansionato perché è vietato dalla legge, alcuni sindacati gestititi perlopiù dai portantini e sostenuti da infermieri padellari, hanno avuto la bella idea di rispondere alla sentenza ADI semplicemente tacciandola come spam.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


E se fosse vera?

Se fosse vera, considerato che l’unica difesa che possono opporre a quanto scritto in sentenza è la falsità, allora non gli resterebbe che rintanarsi a gambe strette nei loro uffici e sperare che la maggior parte degli infermieri siano dei sottosviluppati e non chiamino l’ADI per ricorrere gratuitamente contro il loro stesso sfruttamento.

Credere che un’associazione famosa ed in vista come l’ADI possa inventarsi una sentenza, indicando addirittura il nome di un ospedale famoso e di un avvocato, è meno grave di quanto asserisce che la sentenza è falsa.

L’ADI non è autorizzata a pubblicare la sentenza perché dobbiamo aspettare il giudicato, però, su autorizzazione oculata dell’Avv. Italo Crispino, uno dei maggiori esperti di diritto infermieristico italiano, possiamo pubblicare 4 pagine, la prima, l’ultima e due pagine che contengono dei passaggi sostanziali ripresi dai corsi ECM del dott. Di Fresco e pubblicati nel suo libro “Il mobbing infermieristico”.

La causa non è stata facile; l’Avv. Crispino ha resistito con estrema competenza ed attenzione alle avversarie difese che, anche queste molto perite, hanno tentato di far inciampare la nostra tesi sul principio di prevalenza.

Ma un articolo pubblicato da nursetimes aveva acclarato che il 95% delle attività infermieristiche erano distratte in quelle ausiliarie.

La pronta esibizione dell’articolo ha eliminato ogni dubbio sulla questione.

Il 30 novembre a Roma verrà simulato il processo e verranno rappresentati i colpi di scena che non sono mancati.

Verrà pubblicata l’intera sentenza e verrà spiegata riga per riga ogni aspetto del ricorso, delle difese avversarie e della sentenza.

Finalmente si comprenderà chiaramente il fenomeno del demansionamento e, probabilmente, verrà presentato il manuale di oltre 400 pagine “Il demansionamento infermieristico: come combatterlo e vincere i processi”.


Redazione NurseTimes

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Radiata da 10 anni, somministrava farmaci abusivamente a 800 euro a seduta: denunciata finta infermiera

Un grave episodio di esercizio abusivo della professione infermieristica è stato scoperto a Torino, dove…

05/10/2024

L’approccio essiccante per la guarigione delle ferite superficiali nel confronto con il trattamento in ambiente umido

La pratica moderna e le linee guida per il trattamento delle lesioni superficiali prevedono l'approccio per la…

05/10/2024

Assistente infermiere: quanto guadagnerà e ambiti di competenza 

Con l’introduzione della figura dell’Assistente Infermiere, il settore sanitario italiano si arricchisce di un nuovo…

05/10/2024

Diabete di tipo 2: 9% in più di casi ogni due anni. Cherubini (SIEDP): “Nei giovani è più aggressivo che negli adulti. Necessario estendere screening nei bimbi a rischio”

Questi i risultati del più ampio studio su scala mondiale mai realizzato, coordinato dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria…

04/10/2024

Ipertensione, il Policlinico Federico II di Napoli è centro di riferimento regionale per il trattamento con denervazione renale

Presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli i pazienti con ipertensione non controllata con…

04/10/2024

Corso Ecm (8 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Introduzione all’intelligenza artificiale in medicina per il personale sanitario. II edizione”

Accademia Nazionale di Medicina (AccMed) promuove il corso Ecm Fad gratuito "Introduzione all'intelligenza artificiale in…

04/10/2024