NT News

Braccia e gambe amputate per uno shock settico: la storia di Sadie Kemp

La 35enne britannica, madre di due figli, ha subito la rimozione di tutti e quattro gli arti, ma non si è data per vinta. E ora sono pronte per lei delle protesi che le restituiranno le funzionalità perse con gli interventi.

L’incubo della 35enne britannica Sadie Kemp, è iniziato il giorno di Natale del 2021, quando si recò in ospedale per un forte dolore alla schiena. Dopo averla visitata, i medici le diagnosticarono un problema di calcoli renali e, non ritenendo urgente un intervento, la rimandarono a casa. Il giorno successivo, però, la situazione precipitò e la giovane donna dovette correre di nuovo in ospedale, ricevendo stavolta una diagnosi spaventosa: shock settico (sepsi).

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


A Sadie, entrata in coma, furono riscontrate necrosi agli arti che resero necessaria l’amputazione di braccia e gambe. Gli arti superiori le furono asportati all’ospedale di Peterborough. Quelli inferiori, al di sotto delle ginocchia, a Londra. Il ricovero di Sadie è durato 103 giorni, caratterizzati da indicibili sofferenze, sebbene la donna abbia raccontato passo passo la sua esperienza su Tik Tok, senza mai perdere il sorriso e dimostrando una gran voglia di andare avanti. Per se stessa, ma soprattutto per i suoi due bambini.

Pochi giorni fa la buona notizia. Per lei sono pronte delle protesi che le permetteranno di riacquistare le funzionalità perse con gli interventi. E ai media britannici la 35enne ha dichiarato: “Sono un miracolo della medicina. Ancora fatico a credere che tutto questo sia successo a me. L’unica cosa che so è che voglio andare avanti, e che il motivo che mi spinge a lottare sono i miei due splendidi figli”

Redazione Nurse Times

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

L’infermiere Gianluca Pucciarelli nominato Paladino della Salute per la seconda volta: riconoscimento di eccellenza nell’impegno scientifico

Il rinomato ricercatore Gianluca Pucciarelli è stato onorato con il prestigioso titolo di Paladino della…

27/04/2024

La Conferenza di Alma Ata: un punto di svolta nella storia della salute globale

La Conferenza di Alma Ata: Un Evento Epocale per la Salute Pubblica Nel settembre 1978,…

27/04/2024

Associazione Nazionale Docenti Universitari: “Il numero chiuso rimane e peggiora. Un massacro formativo ed economico”

L’Associazione Nazionale Docenti Universitari (ANDU) critica fortemente il testo base adottato dalla Commissione del Senato…

26/04/2024

Miopia, tra gli under 14 sta diventando un’epidemia

In oftalmologia sta prendendo sempre più piede tra gli under 14 il problema della miopia.…

26/04/2024

Malaria: tutto quello che c’è da sapere sul vaccino

La malaria è una malattia pericolosa per la vita, causata da parassiti che vengono trasmessi alle persone…

26/04/2024

Ospedale “Di Venere” Bari, la nuova moda: aggredire infermieri per accelerare le dimissioni

Infermieri aggrediti nel Pronto Soccorso: Asl Bari condanna l'atto e promette azioni legali Nel Pronto…

26/04/2024