NT News

Tragedia a Gaza: tre infermieri morti e infrastrutture danneggiate

In un bollettino diffuso stamattina, le Nazioni Unite hanno segnalato una drammatica perdita di vite umane nell’ospedale Al-Shifa a Gaza.

Tre infermieri hanno perso la vita nel corso dei combattimenti nelle vicinanze, inclusi nel perimetro delle forze di terra israeliane. Questo episodio segna un ulteriore capitolo di sofferenza in una regione già colpita duramente dai recenti bombardamenti.

Secondo l’Onu, non solo le vite umane sono state tragicamente interrotte, ma anche infrastrutture vitali sono state danneggiate. Tra queste, la macchina per produrre ossigeno, serbatoi d’acqua, un pozzo, l’unità cardiovascolare e il reparto maternità. È stato riferito che queste strutture erano già ferme a causa dell’assenza di energia elettrica, rendendo la situazione ancor più critica per la fornitura di cure mediche essenziali.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Le Nazioni Unite hanno reso noto che, dall’inizio dei bombardamenti, più di 100 dipendenti dell’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (Unrwa) hanno perso la vita a Gaza. Questo sottolinea l’ampia portata della tragedia umanitaria che si sta svolgendo nella regione.

In segno di rispetto per gli infermieri e i dipendenti che hanno sacrificato le proprie vite, l’Onu ha annunciato la decisione di abbassare la bandiera a mezz’asta.

Questo gesto simbolico mira a commemorare le vittime di questo conflitto e a sottolineare l’urgenza di una soluzione pacifica per porre fine alla sofferenza in corso.

Mentre la comunità internazionale osserva con crescente preoccupazione gli sviluppi a Gaza, resta fondamentale un impegno congiunto per cercare soluzioni diplomatiche e porre fine a questo ciclo di violenza che ha lasciato un pesante tributo sulla popolazione civile.

Redazione Nurse Times

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Infortunio sul lavoro, come funziona per gli infermieri?

L’infortunio è un danno imprevedibile, dovuto a una causa violenta, che si manifesta durante l’orario…

17/09/2024

Foggia, 20 indagati tra medici e infermieri per la morte di Natasha Pugliese. Il governatore Emiliano: “Regione al fianco degli operatori sanitari”

Venti dipendenti del Policlinico Riuniti di Foggia, tra medici e infermieri, sono indagati per cooperazione…

17/09/2024

Connected care, FNOPI: “Professioni infermieristiche perno dell’assistenza digitale”

Mangiacavalli (FNOPI): "Le professioni infermieristiche sono  quelle attorno alle quali far ruotare il nuovo concetto di…

17/09/2024

Milano, l’Orac blocca le nomine all’Asst Santi Paolo e Carlo e al Policlinico: 4 incarichi da revocare

Due infermieri e una professionista che hanno servito durante la pandemia stabilizzati come dirigenti, attraverso…

17/09/2024

Trani, smantellata organizzazione che rilasciava falsi titoli di studio (anche per oss): 9 arresti e sequestri per 10 milioni

Rilasciavano titoli di studio e professionali che non avevano alcun valore in Italia e, in…

17/09/2024