Nike dona 100.000 scarpe da ginnastica realizzate per i sanitari “eroi” che combattono contro il Covid-19

Anche la multinazionale statunitense Nike ha voluto ringraziare medici, infermieri e altri professionisti della salute impegnati da mesi nella dura battaglia contro il Coronavirus.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Per fare ciò, ha realizzato una speciale calzatura bianca, dotata del classico baffetto, a loro dedicata. Sulla scarpa da ginnastica è riportata la scritta di buon augurio “Hope”.

Ben 30.000 unità di questo speciale prodotto donate ai sanitari in aggiunta ad ulteriori 110.000 articoli tra capi di abbigliamento e attrezzature. Le donazioni saranno destinate ai professionisti impegnati in numerosi ospedali statunitensi ed europei.

Scarpe comode fondamentali per gli “eroi” che ancora lottano nei reparti Covid-19 e che rispecchiano gli standard di sicurezza necessari per poter lavorare nelle corsie ospedaliere.

Si tratta di una rielaborazione delle famose Air Zoom Pulse, calzature che il colosso americano ha lanciato alla fine dell’anno 2019 e che sono state appositamente progettate per i medici, gli infermieri e tutti i professionisti che si muovono tra le corsie dei nosocomi.

Adesso Nike, in collaborazione con l’organizzazione no profit Good360, inizierà a distribuire le scarpe a Chicago, Los Angeles, Memphis, New York City e alla Veterans Health Administration. Inoltre, altre 2.500 paia verranno donate agli ospedali di Barcellona, ​​Berlino, Londra, Milano, Parigi e in Belgio.

La società ha poi annunciato che i professionisti della salute di New York e Los Angeles riceveranno anche quasi 100mila paia di calzini da calcio. Saranno progettati per comprimere le gambe spesso gonfie dei camici bianchi costretti spesso a lunghi turni lavorativi.

Dott. Simone Gussoni

Dott. Simone Gussoni

Il dott. Simone Gussoni è infermiere esperto in farmacovigilanza ed educazione sanitaria dal 2006. Autore del libro "Il Nursing Narrativo, nuovo approccio al paziente oncologico. Una testimonianza".

Leave a Comment
Share
Published by
Dott. Simone Gussoni

Recent Posts

Radiata da 10 anni, somministrava farmaci abusivamente a 800 euro a seduta: denunciata finta infermiera

Un grave episodio di esercizio abusivo della professione infermieristica è stato scoperto a Torino, dove…

05/10/2024

L’approccio essiccante per la guarigione delle ferite superficiali nel confronto con il trattamento in ambiente umido

La pratica moderna e le linee guida per il trattamento delle lesioni superficiali prevedono l'approccio per la…

05/10/2024

Assistente infermiere: quanto guadagnerà e ambiti di competenza 

Con l’introduzione della figura dell’Assistente Infermiere, il settore sanitario italiano si arricchisce di un nuovo…

05/10/2024

Diabete di tipo 2: 9% in più di casi ogni due anni. Cherubini (SIEDP): “Nei giovani è più aggressivo che negli adulti. Necessario estendere screening nei bimbi a rischio”

Questi i risultati del più ampio studio su scala mondiale mai realizzato, coordinato dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria…

04/10/2024

Ipertensione, il Policlinico Federico II di Napoli è centro di riferimento regionale per il trattamento con denervazione renale

Presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli i pazienti con ipertensione non controllata con…

04/10/2024

Corso Ecm (8 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Introduzione all’intelligenza artificiale in medicina per il personale sanitario. II edizione”

Accademia Nazionale di Medicina (AccMed) promuove il corso Ecm Fad gratuito "Introduzione all'intelligenza artificiale in…

04/10/2024