In un video ripreso dagli organi di informazione Fortunato Nicoletti torna a segnalare un disagio che qualche giorno fa ha impedito alla piccola, sei anni, di andare a scuola.
Fortunato Nicoletti, papà della piccola Roberta, sei anni affetta da displasia campomelica acampomelica, (malattia rara che colpisce l’apparato scheletrico), denuncia – e non è la prima volta
– il disagio derivante dalla mancanza di assistenza infermieristica, domiciliare e a scuola, che dovrebbe essere invece garantita dalla Fondazione Maddalena Grassi di Milano. Lo fa attraverso un video registrato venerdì scorso e rilanciato anche dagli organi di informazione.“Questa mattina – dice l’uomo – la bambina non è potuta andare a scuola, nonostante si fosse presentata a casa un’infermiera. In 15 minuti avrei dovuto spiegare la complicatissima gestione di mia figlia a un’infermiera mai vista prima, mandata a casa nostra dall’Asst con un preavviso di soli nove minuti, che avrebbe assistito la bambina a scuola, senza conoscerla e senza conoscere il caso”.
Il signor Nicoletti chiede poi agli enti di competenza di formare e addestrare operatori per le manovre sanitarie di cui ha bisogno sua figlia: “Nessuno, in queste settimane, è riuscito a organizzare un servizio adeguato, continuativo e garantito per tutto l’anno scolastico. L’assenza di un operatore preparato, che conosca mia figlia e sappia cosa deve fare non ha permesso alla bambina di andare a scuola”.
Redazione Nurse Times
Collocarla al 2025 non intacca l’importanza della norma: gli infermieri sapranno dimostrare che può essere…
Sistema Emergenza Urgenza. Nei prossimi giorni la consegna al Presidente della Commissione Sanità e Lavoro…
Inizio citando uno dei principi cardine della nostra appartenenza all’U.E L'articolo 10 stabilisce anche il principio…
La dott.ssa Censi Melissa si laurea in infermieristica presso l'università "Tor Vergata" dissertando la tesi…
Ministro Schillaci “Il primo passo per una riforma strutturale. Il gioiello da promuovere è il…
Avviso pubblico per soli titoli finalizzato alla copertura di posti di infermiere da assegnare alle…
Leave a Comment