La coordinatrice del Cdl in infermieristica del San Giovanni Battista non iscritta all’albo Ipasvi

Come può una coordinatrice del Cdl in infermieristica, sede San Giovanni Battista di Roma (Acismom), distaccamento dell'università Tor Vergata di Roma, non possedere l'iscrizione al collegio ipasvi?

Come può una coordinatrice del Cdl in infermieristica, sede San Giovanni Battista di Roma (Acismom), distaccamento dell’università Tor Vergata di Roma, non possedere l’iscrizione al collegio Ipasvi?

L’ospedale San Giovanni Battista di Roma, ricordiamo, rientra tra le strutture convenzionate con il SSN, e fa parte delle strutture sanitarie appartenenti all’ACISMOM (Associazione dei cavalieri Italiani del Sovrano Militare Ordine di Malta), un corpo speciale volontario ausiliario dell’Esercito Italiano per l’assistenza sanitaria ed umanitaria (VEDI).

I rapporti tra le strutture del Sovrano Militare Ordine di Malta (SMOM) ed il Servizio sanitario nazionale sono disciplinati da appositi accordi stipulati tra lo SMOM ed il Governo italiano (VEDI).

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Giungono all’attenzione della nostra redazione diverse segnalazioni sulla coordinatrice del Cdl in infermieristica del San Giovanni Battista, dottoressa Valeria Gilestro.

La dottoressa Gilestro, come risulta dal sito ufficiale www.ordinedimaltaitalia.org è coordinatore del Corso di laurea in infermieristica, presieduto dalla professoressa Rosaria Alvaro (sito non aggiornato).

Ma non finiscono qui i suoi incarichi.

La dottoressa Gilestro è anche Responsabile dell’ufficio Formazione dell’A.C.I.S.M.O.M. (detentrice di posizione organizzativa ?) come risulta sul sito ufficiale www.ordinedimaltaitalia.org.

Nell’immagine pubblicata riguardante il calendario di esami del Cdl di Infermieristica, la dottoressa Gilestro risulterebbe anche docente al corso integrato di “Tirocinio I”.

Nulla da eccepire se non fosse che la dottoressa Valeria Gilestro non risulta iscritta all’albo Ipasvi come si può constatare cliccando sul seguente link www.ipasvi.it/chi-siamo/ricerca-albo.htm.

In questa sezione è possibile verificare l’iscrizione all’albo di un professionista IP.AS.VI. e tutti i cittadini possono consultarla.

 

Questa Redazione, oltre a chiedersi se tutto questo sia legittimo e nel rispetto della legislazione, invia la segnalazione all’attenzione della presidente del collegio Ipasvi di Roma, la dottoressa Lia Pulimeno ed alla Federazione nazionale collegi Ipasvi per le opportune verifiche del caso.

 

Redazione NurseTimes

 

Foto: facebook

Immagini: www.ordinedimaltaitalia.com

 

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

L’infermiere Gianluca Pucciarelli nominato Paladino della Salute per la seconda volta: riconoscimento di eccellenza nell’impegno scientifico

Il rinomato ricercatore Gianluca Pucciarelli è stato onorato con il prestigioso titolo di Paladino della…

27/04/2024

La Conferenza di Alma Ata: un punto di svolta nella storia della salute globale

La Conferenza di Alma Ata: Un Evento Epocale per la Salute Pubblica Nel settembre 1978,…

27/04/2024

Associazione Nazionale Docenti Universitari: “Il numero chiuso rimane e peggiora. Un massacro formativo ed economico”

L’Associazione Nazionale Docenti Universitari (ANDU) critica fortemente il testo base adottato dalla Commissione del Senato…

26/04/2024

Miopia, tra gli under 14 sta diventando un’epidemia

In oftalmologia sta prendendo sempre più piede tra gli under 14 il problema della miopia.…

26/04/2024

Malaria: tutto quello che c’è da sapere sul vaccino

La malaria è una malattia pericolosa per la vita, causata da parassiti che vengono trasmessi alle persone…

26/04/2024

Ospedale “Di Venere” Bari, la nuova moda: aggredire infermieri per accelerare le dimissioni

Infermieri aggrediti nel Pronto Soccorso: Asl Bari condanna l'atto e promette azioni legali Nel Pronto…

26/04/2024