O.S.S.

Irccs De Bellis di Castellana Grotte (Bari): avviso pubblico per incarichi temporanei da oss

L’Irccs De Bellis di Castellana Grotte (Bari) ha indetto un avviso pubblico, per soli titoli, finalizzato al conferimento di incarichi in sostituzione di operatori socio-sanitari (oss) assenti a vario titolo (aspettativa, malattia, maternità, ecc.) e/o a copertura temporanea delle unità da reclutare mediante esperimento di concorso pubblico, previo rilascio di autorizzazione regionale.

Requisiti generali

Gli interessati all’avviso pubblico indetto dall’Irccs De Bellis di Castellana Grotte devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


  • Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti; ovvero cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea ed i loro familiari, non aventi la cittadinanza di uno Stato membro, che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente ex art.7, comma 1, lett. a) della Legge n. 97/2013; ovvero cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato o dello status di protezione sussidiaria ex art. 7, comma 1, lett. B) della Legge n. 97/2013.
  • Idoneità fisica all’impiego.
  • Essere in regola con le leggi sugli obblighi militari.
  • Non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero di non essere stato dichiarato decaduto da altro impiego presso una pubblica amministrazione ai sensi della normativa contrattuale, per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile ai sensi dell’art. 127, 1° comma, lettera d) del D.P.R. n. 3 del 10.01.1957.
  • Non essere stato destituito o dispensato dall’ impiego presso pubbliche amministrazioni o licenziato da precedente impiego presso pubbliche amministrazioni a seguito di procedimento disciplinare.
  • Non aver riportato condanne penali anche di primo grado e non avere in corso procedimenti penali relativi a reati contro la pubblica amministrazione o che si riferiscano al profilo oggetto dell’avviso.

Requisiti specifici

Possono partecipare all’avviso pubblico indetto dall’Irccs De Bellis di Castellana Grotte coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • Diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico.
  • Titolo specifico di operatore socio-sanitario conseguito a seguito di superamento del corso di formazione di durata annuale previsto dall’Accordo provvisorio tra ministro della Sanità, ministro della Solidarietà sociale e le Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano del 22.02.2001.
  • Immediata disponibilità a prendere servizio entro massimo 10 giorni dall’accettazione dell’incarico.
  • Svolgimento del servizio anche in pronta disponibilità, caratterizzato dalla immediata reperibilità del dipendente chiamato e dall’obbligo per lo stesso di raggiungere il luogo di lavoro nel più breve tempo possibile dalla chiamata e, in ogni caso, non oltre i 30 minuti.

Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione all’avviso pubblico indetto dall’Irccs De Bellis di Castellana Grotte deve essere redatta, a pena di esclusione del partecipante, con le seguenti
modalità:

  • Allegato A compilato, datato e firmato dal candidato ed inviato in formato Pdf.
  • Allegato B da redigere: in formato excel, opportunamente compilato in ogni sua parte e inviato come file Excel; oppure in formato Pdf compilabile, opportunamente compilato in ogni sua parte e inviato come file Pdf.
  • Copia del documento d’identità del candidato.

La documentazione deve essere inoltrata all’amministrazione entro il termine di scadenza del bando a
mezzo di posta elettronica certificata (Pec) personale del candidato esclusivamente all’indirizzo dirgenerale.debellis@pec.rupar.puglia.it.

Selezione

La valutazione dei titoli sarà effettuata da apposita commissione secondo i criteri di cui al DPR 27/03/2001 n. 220. La ripartizione dei punti tra le varie categorie di titoli è così stabilita:
a) TITOLI DI CARRIERA max punti 12
b) TITOLI ACCADEMICI E DI STUDIO max punti 6
c) PUBBLICAZIONI E TITOLI SCIENTIFICI max punti 5
d) CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE max punti 7

Per qualsiasi altra informazione si consiglia di consultare il qui presente BANDO.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Maltrattamenti, furti e lavoro sommerso in Rsa: tre indagati a Lanciano (Chieti)

Orrore in una Rsa di Lanciano (Chieti). Il Comando provinciale della Guardia di Finanza di…

18/07/2024

Rovigo, ambulanza travolta da auto privata: gravi autista infermiere. UGL Salute: “Aprire un confronto per garantire la sicurezza degli operatori”

Un tremendo incidente sulla Transpolesana tra Badia Polesine e Menà di Castagnaro, in provincia di…

18/07/2024

Decreto liste d’attesa, Guidolin (M5S): “Governo incapace. Meglio l’intelligenza artificiale”

“I cittadini ci chiedono da tempo di risolvere il problema delle liste d’attesa, e quindi…

18/07/2024

Decreto liste d’attesa, Castellone (M5S): “Salute è diritto sacro. Governo tradisce cittadini e personale”

“Pensavo che il governo avesse capito che una delle prime emergenze di questo Paese sono…

18/07/2024

Decreto liste d’attesa: controllo delle Asl in capo alle Regioni. Ministero potrà esercitare poteri sostitutivi solo in caso di inadempienza

Il Senato darà presto il primo via libera al decreto sulle liste d'attesa, la cui…

18/07/2024

SunSmart Global UV, arriva la versione aggiornata dell’app che aiuta nella lotta contro i problemi di salute legati ai raggi ultravioletti

L'app SunSmart Global UV rappresenta un prezioso strumento nella lotta contro i problemi di salute legati…

17/07/2024