Studenti

Gestione infermieristica del paziente sottoposto all’impianto trans catetere della protesi valvolare aortica (TAVI)

La dottoressa Rosa Ferrante presenta ai nostri lettori il suo lavoro di tesi dal titolo “Gestione infermieristica del paziente sottoposto all’impianto trans catetere della protesi valvolare aortica (TAVI)”

Abstract

Introduzione ed obiettivi

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


La stenosi aortica è una malattia cardiaca strutturale associata principalmente all’invecchiamento. I pazienti non trattati muoiono entro 2-5 anni dopo l’insorgenza dei sintomi. Per gli individui con più comorbidità, il trattamento chirurgico classico non è un’opzione a causa di alto rischio di complicanze chirurgiche. Una procedura innovativa e minimamente invasiva denominata impianto di valvola aortica trans-catetere (TAVI) è emersa come un’opzione di trattamento sicura e praticabile per i pazienti a rischio più elevato.

Gli eventi cerebrovascolari sono tra le complicanze più temibili che possono subentrare durante le procedure TAVI per cui a livello organizzativo/strutturale la procedura richiede uno staff multidisciplinare precedentemente formato e una strumentazione ad elevato standard. Il team infermieristico gioca un ruolo attivo in collaborazione con le altre figure professionali nel creare uno standard assistenziale di alta qualità nella globalità di gestione del paziente sottoposto a TAVI. L’obiettivo di questa tesi è stato nel individuare i bisogni di assistenza prioritari del paziente sottoposto alla procedura TAVI, formulando le diagnosi infermieristiche, trovando i risultati NOC con gli indicatori pertinenti al caso e con la classificazione NIC definire gli interventi appropriati.

Dott.ssa Rosa Ferrante

Allegato

Gestione infermieristica del paziente sottoposto all’impianto trans catetere della protesi valvolare aortica (TAVI)

Nurse EXperimental Thesis (NEXT) il progetto editoriale targato Nurse Times si rinnova e diventa NEXT 2.0

Una nuova veste che offre nuove opportunità sia a studenti e neo laureati di ogni classe di laurea delle professioni sanitarie e di medicina e chirurgia.

Un’opportunità per tutti coloro che si accingono alla realizzazione di una tesi. NurseTimes metterà a disposizione tutti i propri canali social per ottenere così una maggiore diffusione e divulgazione del lavoro di ricerca.

Il gruppo NurseTimes darà maggiore visibilità ai vostri questionari attraverso l’utilizzo dei nostri gruppi Facebook e raggiungere così molti più utenti.

Gruppo Facebook Infermiere Professionista della Salute

Gruppo Facebook NurseTimes

Lo faremo anche attraverso il nostro profilo instagram.

Tagga NurseTimes (passare il proprio profilo da privato a pubblico) e noi rilanceremo la vostra “storia” sul nostro profilo che sarà disponibile e visibile ai nostri 60mila follower.

Pubblicazione delle vostre tesi su NurseTimes

Tutti i lavori di tesi che verranno inviati sulla nostra mail redazione@nursetimes.org verranno pubblicati sul nostro quotidiano www.nursetimes.org (STUDENTI – TESI NEXT) e dovranno contenere un abstract (file in formato Word), la tesi (file in formato PDF) ed una foto cerimoniale (facoltativo).

Successivamente potrà essere attentamente valutata dalla nostra redazione per eventuale pubblicazione.

NurseTimes è l’unica Testata Giornalistica Sanitaria Italiana (Reg. Trib. Bari n. 4 del 31/03/2015) fondata e gestita da Infermieri, quotidiano diventato il punto di riferimento per tutte le professioni sanitarie e per i cittadini.

Ogni pubblicazione sul nostro giornale potrà essere spendibile nei concorsi e avvisi pubblici.

Parte su NurseTimes la nuova piattaforma dedicata alla condivisione delle Tesi di Laurea (Vedi articolo). Clicca su https://tesi.nursetimes.org/ e accedi alla tua Area Riservata per sfruttare al massimo le funzionalità offerte dalla nostra piattaforma dedicata alle Tesi di Laurea. Qui potrai condividere le tue tesi o acquistarne di nuove, rendendo più semplice il tuo percorso accademico.

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Come diventare infermiere in Italia

Per diventare infermiere/infermiere pediatrico in Italia, è necessario conseguire la laurea triennale in Infermieristica o…

28/04/2024

Bari. Aggressione Infermieri: Galante (M5S): “Audizioni con OPI, ASL e dipartimento Salute per capire come intervenire”

In risposta all'aggressione, la Asl Bari ha annunciato il suo sostegno legale agli infermieri coinvolti…

28/04/2024

Infermieri sottopagati: la verità sulla mancanza di attrattività

Gli infermieri sono il cuore pulsante del nostro sistema sanitario, eppure sono spesso sottovalutati e…

28/04/2024

L’infermiere Gianluca Pucciarelli nominato Paladino della Salute per la seconda volta: riconoscimento di eccellenza nell’impegno scientifico

Il rinomato ricercatore Gianluca Pucciarelli è stato onorato con il prestigioso titolo di Paladino della…

27/04/2024

La Conferenza di Alma Ata: un punto di svolta nella storia della salute globale

La Conferenza di Alma Ata: Un Evento Epocale per la Salute Pubblica Nel settembre 1978,…

27/04/2024

Associazione Nazionale Docenti Universitari: “Il numero chiuso rimane e peggiora. Un massacro formativo ed economico”

L’Associazione Nazionale Docenti Universitari (ANDU) critica fortemente il testo base adottato dalla Commissione del Senato…

26/04/2024