Lavoro

Fondazione Irccs San Gerardo dei Tintori di Monza: avviso pubblico per l’assunzione di 4 infermieri

La Fondazione Irccs San Gerardo dei Tintori di Monza ha pubblicato un avviso pubblico, per titoli e colloquio, finalizzato all’assunzione di quattro infermieri a tempo determinato, della durata di un anno. Per candidarsi c’è tempo fino all’8 aprile 2024.

Requisiti generali

I candidati dell’avviso pubblico pubblicato dalla Fondazione Irccs San Gerardo dei Tintori di Monza devono essere in possesso dei seguenti requisiti generali:

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


  • Cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea. Possono altresì partecipare: i famigliari di cittadini degli stati membri dell’Unione Europea, non aventi la cittadinanza di uno Stato membro, che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria.
  • Idoneità fisica all’impiego per lo svolgimento delle mansioni proprie del profilo a concorso. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego, tenuto conto delle norme in materia di categorie protette, sarà effettuato a cura dell’Azienda prima dell’immissione in servizio.
  • Non possono essere assunti nelle pubbliche amministrazioni coloro che siano stati esclusi dall’elettorato politico attivo, nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, in forza di norme di settore, o licenziati per le medesime ragioni ovvero per motivi disciplinari ai sensi della vigente normativa di legge o contrattuale, ovvero dichiarati decaduti per aver conseguito la nomina o l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile, nonché coloro che abbiano riportato condanne con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una pubblica amministrazione. Coloro che hanno in corso procedimenti penali, procedimenti amministrativi per l’applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione o precedenti penali a proprio carico iscrivibili nel casellario giudiziale ne danno notizia al momento della candidatura, precisando la data del provvedimento e l’autorità giudiziaria che lo ha emanato ovvero quella presso la quale penda un eventuale procedimento penale.

Requisiti specifici

I candidati dell’avviso pubblico pubblicato dalla Fondazione Irccs San Gerardo dei Tintori di Monza devono essere in possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • Laurea in infermieristica – Classe delle Lauree in Professioni Sanitarie Infermieristiche e Professione Sanitaria Ostetrica (Classe L/SNT1); ovvero Diploma universitario di Infermiere (D.M. n. 739/1994); ovvero titoli equipollenti individuati dal D.M. 27.07.2000. I candidati che hanno conseguito titoli di studio all’estero dovranno allegare, a pena di esclusione, nella procedura online, idonea documentazione attestante il riconoscimento di tali titoli richiesti ai fini dell’ammissione, in conformità alla vigente normativa nazionale e comunitaria.
  • Iscrizione al relativo albo dell’Ordine professionale, l’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di Paese non comunitario consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Domanda di partecipazione

Le domande di ammissione alla procedura selettiva indetta dalla Fondazione Irccs San Gerardo dei Tintori di Monza dovranno essere presentate esclusivamente tramite procedura telematica, accedendo al sito https://irccs-sangerardo.iscrizioneconcorsi.it. I candidati in possesso di SPID o CIE possono accedere con le proprie credenziali di autenticazione. Nel bando sono specificate dettagliatamente le fasi da seguire per l’iscrizione.

Selezione

La selezione dell’avviso pubblico pubblicato dalla Fondazione Irccs San Gerardo dei Tintori di Monza sarà espletata  il giorno 16 aprile 2024 a partire dalle ore 9 presso l’Aula Conferenze della Palazzina di Villa Serena della Fondazione Irccs San Gerardo dei Tintori – via Pergolesi n. 33, Monza. Qualora l’elevato numero dei candidati non consenta di concludere la selezione entro il 16 aprile i colloqui si terranno anche il giorno successivo. I colloqui si svolgeranno in ordine alfabetico. L’elenco dei candidati, con l’indicazione dell’orario di convocazione, sarà pubblicato entro il 10 aprile 2024.

Per qualsiasi altra informazione si consiglia di consultare il qui presente BANDO.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Declino cognitivo, “proteina serratura” può bloccarlo

L’invecchiamento del cervello e il suo sintomo più inquietante, il declino cognitivo, rappresentano una delle…

16/09/2024

“La scommessa – Una notte in corsia”: la commedia noir che annienta sanità e professionisti della salute

Alla première del film La scommessa - Una notte in corsia al Cinema Modernissimo di…

16/09/2024

Elezioni Opi Firenze-Pistoia, lista Costruire Insieme solleva la “questione di compatibilità tra ruoli ordinistici e sindacali”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa della lista Costruire Insieme, in corsa per il rinnovo…

16/09/2024

Manovra, Bottega (Nursind): “Nulla di concreto per sanità e infermieri. Si va verso lo sciopero”

“Il Governo tergiversa e continua a prendere tempo. Proprio quel tempo che la sanità non…

16/09/2024

Aggressioni al personale sanitario, Nursing Up: “Viminale apra un dossier sulla situazione reale dei presidi fissi di forze dell’ordine”

Nel seguente comunicato stampa, che riceviamo e pubblichiamo, Antonio De Palma, presidente nazionale del sindacato…

16/09/2024

Genova, doppia aggressione a infermieri in poche ore: prima al Galliera, poi a Villa Scassi

Ancora violenza contro il personale sanitario in due diversi ospedali di Genova. La prima aggressione…

16/09/2024