Esami gratis a parenti e amici, 2300 indagati al San Martino di Genova. Grillo “Situazione indegna”

Tra gli indagati ci sono primari, medici, dirigenti amministrativi, sindacalisti, impiegati, infermieri, tecnici, barellieri, operatori socio-sanitari, ma anche parenti, amici e amiche di dipendenti dell’ospedale San Martino.

Grillo “Situazione indegna all’ospedale di Genova, colpevoli paghino fino in fondo”abbiamo

Roma, 1 mar –  “Ticket non pagati, visite gratis agli amici, truffe per migliaia di euro ai danni dei cittadini e dello Stato. La procura di Genova ha indagato 2.300 persone nell’ambito dell’inchiesta sulle analisi di laboratorio fatte a amici e parenti senza pagare il ticket all’ospedale San Martino di Genova. Tutto ciò è sconcertante. Secondo quanto ricostruito dai Nas, tra il 2015 e il 2016, almeno 600 dipendenti avrebbero evitato a conoscenti, amici, parenti, e anche a loro stessi, di pagare il ticket per le analisi di laboratorio. Ringraziamo i Nas e la magistratura di Genova per aver portato alla luce una situazione davvero indegna. Come ha dichiarato il nostro Ministro Grillo, non ci saranno sconti per chi ha permesso questo scempio. Troppi hanno pensato per tanto tempo che la salute fosse un bene proprio, da gestire a piacimento: i colpevoli devono pagare fino in fondo” – lo dichiarano i portavoce del MoVimento 5 Stelle in Commissione Affari Sociali alla Camera.

Il Ministro Grillo in un post su facebook chiede che i colpevoli paghino “Ticket non pagati, visite gratis agli amici, truffe per migliaia di euro ai danni dei cittadini e dello Stato. Grazie ai NAS e alla magistratura di Genova per aver scoperto una situazione vergognosa. Ora i colpevoli paghino, ma niente sconti per chi ha permesso questo scempio perché era complice o indifferente al bene collettivo che è la salute”.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Tra gli indagati ci sono primari, medici, dirigenti amministrativi, sindacalisti, impiegati, infermieri, tecnici, barellieri, operatori socio-sanitari, ma anche parenti, amici e amiche di dipendenti dell’ospedale San Martino.

Anche una suora risulterebbe indagata nello scandalo. Una maxi-inchiesta dei carabinieri del Nas starebbe ricostruendo l’andazzo che andava avanti da anni presso il laboratorio centrale del Monoblocco. Le indagini si sarebbero ora concentrate sul biennio 2016-2017, anche se i controlli non sarebbero ancora conclusi.

 

Redazione NurseTimes

 

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Bari. Aggressione Infermieri: Galante (M5S): “Audizioni con OPI, ASL e dipartimento Salute per capire come intervenire”

In risposta all'aggressione, la Asl Bari ha annunciato il suo sostegno legale agli infermieri coinvolti…

28/04/2024

Infermieri sottopagati: la verità sulla mancanza di attrattività

Gli infermieri sono il cuore pulsante del nostro sistema sanitario, eppure sono spesso sottovalutati e…

28/04/2024

L’infermiere Gianluca Pucciarelli nominato Paladino della Salute per la seconda volta: riconoscimento di eccellenza nell’impegno scientifico

Il rinomato ricercatore Gianluca Pucciarelli è stato onorato con il prestigioso titolo di Paladino della…

27/04/2024

La Conferenza di Alma Ata: un punto di svolta nella storia della salute globale

La Conferenza di Alma Ata: Un Evento Epocale per la Salute Pubblica Nel settembre 1978,…

27/04/2024

Associazione Nazionale Docenti Universitari: “Il numero chiuso rimane e peggiora. Un massacro formativo ed economico”

L’Associazione Nazionale Docenti Universitari (ANDU) critica fortemente il testo base adottato dalla Commissione del Senato…

26/04/2024

Miopia, tra gli under 14 sta diventando un’epidemia

In oftalmologia sta prendendo sempre più piede tra gli under 14 il problema della miopia.…

26/04/2024