Categorie: NT News

Daniele Condotta: “Un vostro sorriso può decisamente migliorare la permanenza in ospedale di un paziente”

Mio padre e mia madre purtroppo hanno avuto molto bisogno, in questi anni, del personale infermieristico, e il 99,9% di essi è stato sempre professionalmente e umanamente impeccabile nello svolgere le sue mansioni. Giudizio assolutamente positivo. E non potete immaginare quanto sia importante per il malato, e soprattutto per i suoi parenti, la dolcezza , la comprensione e la professionalità di un infermiere, oltre che ovviamente quella dei medici e di tutto lo staff” sono le parole di un comico, cabarettista, monologhista e youtuber che si ritiene professionalmente soddisfatto, realizzando il sogno nel cassetto di quando era piccino; Daniele Condotta parla degli infermieri in un’intervista per Nurse Times.

Un infermiere è una figura lavorativa fondamentale e di vitale importanza. E’ un angelo custode che deve accudirti,  passatemi il termine, in momenti poco piacevoli”.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Secondo Condotta, per gli infermieri il titolo accademico vale tanto, ma come in tutti gli ambiti, poi è sul campo che bisogna dimostrare il proprio valore. Poi, essere costantemente aggiornati è importantissimo.

Infermieri preparati e che hanno a disposizione tutti i mezzi per poter lavorare al meglio non possono che far bene alla nostro Servizio Sanitario Nazionale e di conseguenza ridurre il tasso di mortalità. Ma bisogna metterli in questa condizione ideale. Si può tagliare su tutto, ma sulla sanità no. Pertanto si deve assumere quanta più gente preparata possibile , perché sulla salute non si scherza.

Conclude l’intervista lanciando un messaggio a tutti gli infermieri d’Italia: “Continuate cosi. Come in tutti gli ambiti lavorativi, ci sono in questo periodo tremila difficoltà che ostacolano il vostro lavoro , ma la vostra figura è troppo importante pertanto non perdete mai l’entusiasmo. Un vostro sorriso può decisamente migliorare la permanenza in ospedale di un paziente”.

Savino Petruzzelli

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Radiata da 10 anni, somministrava farmaci abusivamente a 800 euro a seduta: denunciata finta infermiera

Un grave episodio di esercizio abusivo della professione infermieristica è stato scoperto a Torino, dove…

05/10/2024

L’approccio essiccante per la guarigione delle ferite superficiali nel confronto con il trattamento in ambiente umido

La pratica moderna e le linee guida per il trattamento delle lesioni superficiali prevedono l'approccio per la…

05/10/2024

Assistente infermiere: quanto guadagnerà e ambiti di competenza 

Con l’introduzione della figura dell’Assistente Infermiere, il settore sanitario italiano si arricchisce di un nuovo…

05/10/2024

Diabete di tipo 2: 9% in più di casi ogni due anni. Cherubini (SIEDP): “Nei giovani è più aggressivo che negli adulti. Necessario estendere screening nei bimbi a rischio”

Questi i risultati del più ampio studio su scala mondiale mai realizzato, coordinato dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria…

04/10/2024

Ipertensione, il Policlinico Federico II di Napoli è centro di riferimento regionale per il trattamento con denervazione renale

Presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli i pazienti con ipertensione non controllata con…

04/10/2024

Corso Ecm (8 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Introduzione all’intelligenza artificiale in medicina per il personale sanitario. II edizione”

Accademia Nazionale di Medicina (AccMed) promuove il corso Ecm Fad gratuito "Introduzione all'intelligenza artificiale in…

04/10/2024