Coronavirus: la Fials chiede più formazione per gli operatori sanitari

La segreteria Regionale FIALS Lombardia scrive una nota ai vertici politici regionali avente come oggetto “emergenza coronavirus: misure di sicurezza a tutela degli operatori sanitari”

La segreteria Regionale FIALS Lombardia scrive una nota ai vertici politici regionali avente come oggetto “emergenza coronavirus: misure di sicurezza a tutela degli operatori sanitari”.

Di seguito la nota della Fials:

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


“Egregi, nel richiamare nostra nota inviata il 21 febbraio us, considerata l’estensione dei contagi confermati in Regione Lombardia, si sottopone la prioritaria la necessità di informare, con la massima urgenza, tutti gli operatori sanitari e non (attraverso ogni tipologia di canale informativo disponibile) con omogenee ed univoche indicazioni di comportamento da assumere a prevenzione e protezione dal rischio infettivo, cui sono potenzialmente esposti tutti coloro i quali risultano a contatto con il pubblico, specificati a seconda dei contesti lavorativi di riferimento. Si ringrazia per l’attenzione e rimaniamo in attesa di conoscere celermente quali misure sono state indicate (e adottate) a protezione preventiva del personale tutto dipendente delle strutture in indirizzo”.


Redazione Nurse Times

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Radiata da 10 anni, somministrava farmaci abusivamente a 800 euro a seduta: denunciata finta infermiera

Un grave episodio di esercizio abusivo della professione infermieristica è stato scoperto a Torino, dove…

05/10/2024

L’approccio essiccante per la guarigione delle ferite superficiali nel confronto con il trattamento in ambiente umido

La pratica moderna e le linee guida per il trattamento delle lesioni superficiali prevedono l'approccio per la…

05/10/2024

Assistente infermiere: quanto guadagnerà e ambiti di competenza 

Con l’introduzione della figura dell’Assistente Infermiere, il settore sanitario italiano si arricchisce di un nuovo…

05/10/2024

Diabete di tipo 2: 9% in più di casi ogni due anni. Cherubini (SIEDP): “Nei giovani è più aggressivo che negli adulti. Necessario estendere screening nei bimbi a rischio”

Questi i risultati del più ampio studio su scala mondiale mai realizzato, coordinato dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria…

04/10/2024

Ipertensione, il Policlinico Federico II di Napoli è centro di riferimento regionale per il trattamento con denervazione renale

Presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli i pazienti con ipertensione non controllata con…

04/10/2024

Corso Ecm (8 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Introduzione all’intelligenza artificiale in medicina per il personale sanitario. II edizione”

Accademia Nazionale di Medicina (AccMed) promuove il corso Ecm Fad gratuito "Introduzione all'intelligenza artificiale in…

04/10/2024