Concorsi

Attivato il Premio Ipasvi Bat: concorso dedicato ai neo laureati

Anche quest'anno il collegio Ipasvi della provincia pugliese Bat, istituisce il bando per l'ottava edizione del premio dedicato ai neo laureati

Anche quest’anno il collegio Ipasvi della provincia pugliese, istituisce il bando per l’ottava edizione del premio dedicato ai neo laureati

Il Collegio IPASVI BAT, anche per il 2017, ha istituito il premio con lo scopo di favorire e stimolare nei giovani colleghi infermieri l’impegno nella ricerca infermieristica, come strumento fondamentale per effettuare interventi assistenziali di documentata efficacia.

Al concorso potranno partecipare tutti gli Infermieri neo laureati iscritti nell’anno 2016 al Collegio IPASVI della Provincia di Barletta-Andria-Trani con la presentazione del lavoro di tesi utilizzata per il conseguimento della laurea.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Il lavoro deve essere originale, del tutto inedito e realizzato attenendosi ai requisiti previsti dall’Evidence Based Nursing (EBN) e deve avere pertinenza con interventi assistenziali innovativi e di qualità.

La domanda di partecipazione al concorso, redatta in carta semplice, datata e firmata, dovrà essere indirizzata al Presidente del Collegio IPASVI di Barletta-Andria-Trani, Via Margherita di Borgogna n. 74, 70059 – Trani oppure presentata personalmente entro il 12 aprile 2017

.

Il collega che intende partecipare al presente concorso, in allegato alla domanda di partecipazione, dovrà presentare una copia originale della tesi oggetto di esame di laurea oltre ad un cd rom contente una copia dello stesso lavoro in formato Word; un abstract composto da titolo, introduzione, obiettivi, metodo e risultato; la bibliografia e i dati dell’autore.

La commissione esaminatrice, valutati tutti i lavori rispondenti ai criteri indicati nel bando, ad insindacabile giudizio, assegnerà i premi ai migliori lavori.

Al vincitore verrà assegnato un premio pari al valore di euro 300,00. Al secondo e al terzo classificato verrà assegnato un premio di euro 100,00.

I premi sono vincolati alla partecipazione ad iniziative di formazione, aggiornamento e approfondimento nel campo infermieristico da individuare congiuntamente da questo Collegio e dai vincitori dei premi e da usufruirsi entro l’anno solare (31/12/2017)

La premiazione del vincitore sarà effettuata in occasione della giornata internazionale dell’infermiere o nel corso di altro evento organizzato dal collegio stesso.

Una sintesi del lavoro, realizzata a cura del vincitore, sarà pubblicata sul periodico FiloDiretto.

Info

telefono: 0883482500 – fax: 0883481593;

oppure mandando una mail all’indirizzo:  bat@ipasvi.legalmail.it

Una iniziativa interessante che sicuramente susciterà l’interesse di diversi colleghi neo laureati.

 

Allegato

Bando del “Premio IPASVI BAT” 2017

 

Giuseppe Papagni

Nato a Bisceglie, nella sesta provincia pugliese, infermiere dal 94, fondatore del gruppo Facebook "infermiere professionista della salute", impegnato nella rappresentanza professionale, la sua passione per l'infermieristica vede la sua massima espressione nella realizzazione del progetto NurseTimes...

Leave a Comment
Share
Published by
Giuseppe Papagni

Recent Posts

Diabete Tipo 1: trattamento rivoluzionario con cellule staminali permette di interrompere l’insulina

Un innovativo trattamento con cellule staminali ha recentemente permesso a una donna di 25 anni…

06/10/2024

Radiata da 10 anni, somministrava farmaci abusivamente a 800 euro a seduta: denunciata finta infermiera

Un grave episodio di esercizio abusivo della professione infermieristica è stato scoperto a Torino, dove…

05/10/2024

L’approccio essiccante per la guarigione delle ferite superficiali nel confronto con il trattamento in ambiente umido

La pratica moderna e le linee guida per il trattamento delle lesioni superficiali prevedono l'approccio per la…

05/10/2024

Assistente infermiere: quanto guadagnerà e ambiti di competenza 

Con l’introduzione della figura dell’Assistente Infermiere, il settore sanitario italiano si arricchisce di un nuovo…

05/10/2024

Diabete di tipo 2: 9% in più di casi ogni due anni. Cherubini (SIEDP): “Nei giovani è più aggressivo che negli adulti. Necessario estendere screening nei bimbi a rischio”

Questi i risultati del più ampio studio su scala mondiale mai realizzato, coordinato dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria…

04/10/2024

Ipertensione, il Policlinico Federico II di Napoli è centro di riferimento regionale per il trattamento con denervazione renale

Presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli i pazienti con ipertensione non controllata con…

04/10/2024