Lavoro

Asst Papa Giovanni XXIII di Bergamo: concorso per un posto da infermiere pediatrico

L’Asst Papa Giovanni XXIII di Bergamo ha indetto un concorso pubblico, per esami, finalizzato alla copertura a tempo indeterminato di un posto da infermiere pediatrico, con riserva in favore dei volontari delle forze armate. Per candidarsi c’è tempo fino al 5 Settembre 2024.

Requisiti

Per l’ammissione al concorso indetto dall’Asst Papa Giovanni XXIII è necessario il possesso dei seguenti requisiti generali e specifici:

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


  • Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle Leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea. Sono ammessi altresì i familiari di cittadini comunitari, non aventi la cittadinanza di uno Stato membro, che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente. Sono altresì ammessi i cittadini di Paesi terzi che siano titolari di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo (art. 9 del D.Lgs. 25.7.1998 n. 286) o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria, con passaporto in corso di validità o altro documento equipollente.
  • Idoneità specifica alla mansione.
  • Laurea triennale in Infermieristica pediatrica, ovvero diploma universitario di infermiere pediatrico o titoli equipollenti.
  • Iscrizione al relativo albo professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea o Paese non comunitario consente la partecipazione al concorso pubblico, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
  • Non possono accedere al posto messo a concorso coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo, nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per avere conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile. I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea o di Paese non comunitario devono: a) godere dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza; b) avere adeguata conoscenza della lingua italiana.

Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione al concorso indetto dall’Asst Papa Giovanni XXIII dovrà essere redatta esclusivamente tramite procedura telematica, seguendo le indicazioni fornite nel bando.

Selezione

Le prove d’esame del concorso indetto dall’Asst Papa Giovanni XXIII, durante le quali non sarà consentita la consultazione di alcun testo, saranno le seguenti:

  • Prova scritta, consistente nello svolgimento di un tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica attinenti alla materia oggetto di concorso, anche di natura tecnico/pratica.
  • Prova orale, vertente su argomenti attinenti al profilo a concorso. E’ prevista la verifica sulla conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche, nonché verifica sulla conoscenza della lingua inglese.

Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Emergenza caldo: l’utilità del Chief Heat Officer

Il clima sta cambiando e la figura del Chief Heat Officer è sempre più opportuna,…

08/08/2024

Demansionamento degli infermieri: la legge non è opinabile

Negli ultimi tempi il demansionamento degli infermieri è diventato un tema caldo e controverso. È tempo…

08/08/2024

Ausl Bologna cede il ramo Ortopedia al Rizzoli. Nursing Up: “Infermieri penalizzati. Pronti ad azioni legali”

"La cessione del ramo d’azienda che comprende tutta l’Ortopedia dell’Ausl Bologna all'ospedale Rizzoli è per…

08/08/2024

Nursind Pisa: “Un solo infermiere per 18 pazienti all’Auxilium Vitae di Volterra. Situazione inaccettabile”

"Non dev'essere lasciato un solo infermiere per 18 pazienti. E' inaccettabile che si crei una situazione…

08/08/2024

Carenza infermieri al Burlo Garolfo di Trieste, Nursind e Uil Fpl incontrano la direzione: nuovo sciopero congelato, ma resta lo stato di agitazione

La carenza di infermieri è un problema serio all'Irccs Materno Infantile "Burlo Garolfo" di Trieste.…

08/08/2024

Meyer di Firenze, infermieri all’attacco: “Siamo stremati”. Botta e risposta tra Nursind e Azienda

“Ogni estate siamo costretti a denunciare questa situazione. Per mancanza di personale, chi lavora viene…

08/08/2024