Asl Taranto, le polemiche sul direttore del Distretto sociosanitario di Manduria

Pubblichiamo il documento della UIL FPL, relativo al concorso per la nomina di direttore al Distretto Socio Sanitario 7, inviato al presidente della Regione, al direttore del Dipartimento Promozione della Salute, ai Consiglieri regionali e al direttore dell’ASL di Taranto. Nel documento l’Organizzazione Sindacale ribadisce ancora una volta – in considerazione di una precedente nota inviata il 16 luglio scorso – la necessità di annullare la delibera di approvazione dei verbali della commissione del concorso per individuare il direttore del Distretto Socio Sanitario 7 a Manduria. 

Le polemiche seguono la nomina della dottoressa Gloria Saracino a direttore del Distretto sociosanitario n. 7 di Manduria.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


“La nomina arriva all’esito di un avviso pubblico, con graduatoria finale nella quale la dottoressa risulta classificatasi terza. Non intendo sindacare nel merito la scelta, perché questo compete alla commissione e, trattandosi di una professionista, sono certo che possiederà tutti i requisiti necessari. Allo stesso tempo, però, non posso non trovare quantomeno inopportuna la nomina per il semplice fatto che la dottoressa Saracino risulta candidata al Consiglio regionale della Puglia, nella lista Senso Civico” secondo la nota del consigliere della Regione Puglia, Michele Mazzarano (Pd).

Segue l’articolo sui fatti:

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO

Cristiana Toscano

Leave a Comment
Share
Published by
Cristiana Toscano

Recent Posts

Assistente infermiere: quanto guadagnerà e ambiti di competenza 

Con l’introduzione della figura dell’Assistente Infermiere, il settore sanitario italiano si arricchisce di un nuovo…

05/10/2024

Diabete di tipo 2: 9% in più di casi ogni due anni. Cherubini (SIEDP): “Nei giovani è più aggressivo che negli adulti. Necessario estendere screening nei bimbi a rischio”

Questi i risultati del più ampio studio su scala mondiale mai realizzato, coordinato dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria…

04/10/2024

Ipertensione, il Policlinico Federico II di Napoli è centro di riferimento regionale per il trattamento con denervazione renale

Presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli i pazienti con ipertensione non controllata con…

04/10/2024

Corso Ecm (8 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Introduzione all’intelligenza artificiale in medicina per il personale sanitario. II edizione”

Accademia Nazionale di Medicina (AccMed) promuove il corso Ecm Fad gratuito "Introduzione all'intelligenza artificiale in…

04/10/2024

Donna operata di appendicite, ma l’appendice non fu rimossa: tre medici indagati a Cesena

Nel gennaio del 2023 si era sottoposta a un intervento di appendicectomia in laparascopia per un’appendicite acuta.…

04/10/2024

Rinnovo Contratto 2022-2024: gli aumenti previsti per infermieri e funzionari

Come ha sottolineato il sindacato Uil Fpl nella simulazione pubblicata su Il Messaggero, il recente aumento previsto dal…

04/10/2024