Lavoro

Aou Ferrara: avviso pubblico per incarico di dirigente delle professioni sanitarie infermieristiche

L’Azienda Ospedaliero Universitaria (Aou) di Ferrara ha indetto un avviso pubblico per il conferimento di incarico quinquennale di Struttura complessa interaziendale di dirigente delle professioni sanitarie infermieristiche, tecniche, della riabilitazione, della prevenzione e della professione ostetrica – direttore dell’Unità operativa “Sviluppo professionale e modelli organizzativi” afferente al DATeRPS. Per l’inoltro delle domande si attende pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

Requisiti

Per partecipare all’avviso pubblico indetto dall’Aou Ferrara bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti generali e spcifici:

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


  • Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea.
  • Idoneità fisica alla mansione specifica del profilo oggetto della selezione.
  • Laurea specialistica o magistrale in una delle classi delle lauree delle professioni sanitarie di seguito indicate: Scienze infermieristiche e ostetriche, Scienze delle professioni sanitarie della riabilitazione, Scienze delle professioni sanitarie tecniche, Scienze delle professioni sanitarie della prevenzione. Se conseguito all’estero, il titolo di studio deve essere riconosciuto equiparato all’analogo titolo di studio acquisito in Italia, secondo la normativa vigente.
  • Iscrizione al relativo albo professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione alla selezione, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione in Italia prima dell’attribuzione dell’incarico.
  • Anzianità di servizio di cinque anni prestato in qualità di dirigente delle professioni sanitarie di profilo unico, oppure con riferimento alle specifiche aree previste dalle vigenti disposizioni. Se il servizio è stato prestato all’estero dovrà risultare riconosciuto dalla competente autorità.

Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione all’avviso pubblico indetto dall’Aou Ferrara, con l’indicazione della procedura alla quale l’aspirante intende partecipare, redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al bando, debitamente sottoscritta, deve essere rivolta al commissario straordinario dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara, con sede in Ferrara – via Cassoli 30. La domanda deve pervenire, a pena esclusione dall’avviso, entro il termine perentorio delle ore 12 del 30° giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

Per l’invio della domanda sono previste le seguenti modalità:

  • Trasmissione tramite il servizio postale a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI FERRARA, con sede in via A. Cassoli n. 30 – 44121 FERRARA. Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato.
  • Trasmissione tramite utilizzo della casella di posta elettronica certificata, entro la data di scadenza dell’avviso, all’indirizzo concorsi@pec.ospfe.it. L’oggetto del messaggio, dovrà contenere la dicitura “Contiene domanda all’avviso pubblico di struttura complessa (indicare nome e cognome) …”. Si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di casella di posta elettronica certificata personale. Non sarà pertanto ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria, anche se indirizzata alla Pec aziendale.

Selezione

La commissione nominata dall’Aou Ferrara effettua la valutazione tramite l’analisi comparativa dei curricula e dei titoli professionali posseduti, avuto anche riguardo alle necessarie competenze organizzative e gestionali, dei volumi dell’attività svolta, dell’aderenza del profilo ricercato e degli esiti di un colloquio.

Per ulteriori informazioni si consiglia di consultare il qui presente BANDO.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Emergenza sanitaria in Lombardia: Bertolaso chiede aumenti di stipendi per medici e infermieri

Milano, 29 giugno 2024 - Durante un evento della Cisl a Milano, Guido Bertolaso, assessore…

29/06/2024

Asp Siracusa: concorso per 20 Operatori Socio Sanitari

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 20…

29/06/2024

Pubblicate le date delle prove di ammissione 2024-2025 per le professioni sanitarie e magistrali

Dal 5 settembre 2024 le selezioni per l’ammissione rai corsi di laurea ad accesso programmato…

29/06/2024

Nutrizione enterale: guida completa al posizionamento del Sondino Naso-Gastrico e utilizzo della PEG

Nel campo della nutrizione artificiale, l’uso dei sondini naso-gastrici è fondamentale per garantire l’assunzione di…

29/06/2024

Epilessia: studio MNESYS scopre nuovo gene collegato. Anche microbiota intestinale coinvolto

Napoli, lunedì 24 giugno 2024 – Una tempesta elettrica nel cervello che attraversa i circuiti neurali facendo…

29/06/2024

Tumore al seno: all’IRCSS Candiolo primo intervento in Europa con il robot “cobra”

L'eccezionale intervento è stato eseguito lo scorso 18 giugno e la paziente è stata dimessa…

29/06/2024