2020: un augurio a tutti gli infermieri

Il 2020 rappresenterà per me e per tanti un nuovo anno nel vero profondo del termine. Quello che ci sta per lasciare ha visto protagonisti me e migliaia di colleghi professionisti napoletani e campani realizzare un sogno: tornare finalmente a casa o restare saldamente nelle proprie città di origine.

Questa scelta ha assunto un significato molto personale che ciascuno ha interiorizzato secondo le proprie necessità.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Quello che ci stiamo lasciando alle spalle è stato un anno ricco di novità, di cambiamenti, di aspettative più o meno previsti.
Il mio 2019 sarà legato per sempre ad una città, Genova, a cui sarò grata per tanti motivi, da quelli professionali a quelli personali.

Il 2020 sarà l’anno in cui non si vivrà più l’aria di casa con filtri di nostalgia e malinconia, da lontano, quasi come se non ci si sentisse più parte di un ventre che ha generato e rinnegato.
Si ritorna a casa, dunque, nella amata e allo stesso tempo odiata Napoli, in quel ventre dopo un parto difficile con riscatto, dopo sacrifici e ricompense, non per cambiare ma per trasformare ciò che si era lasciato.

Dopo un’immane attesa tra prove, ricorsi, rettifiche, pubblicazioni tutto si è compiuto.
Il mio augurio per il 2020 è rivolto a ciascuno di voi che state leggendo: che sia davvero un buon 2020 professionale e personale, un anno in cui curare con la vostra bellezza tutto ciò che più vi sta a cuore. Siate felici!

Anna Arnone

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Radiata da 10 anni, somministrava farmaci abusivamente a 800 euro a seduta: denunciata finta infermiera

Un grave episodio di esercizio abusivo della professione infermieristica è stato scoperto a Torino, dove…

05/10/2024

L’approccio essiccante per la guarigione delle ferite superficiali nel confronto con il trattamento in ambiente umido

La pratica moderna e le linee guida per il trattamento delle lesioni superficiali prevedono l'approccio per la…

05/10/2024

Assistente infermiere: quanto guadagnerà e ambiti di competenza 

Con l’introduzione della figura dell’Assistente Infermiere, il settore sanitario italiano si arricchisce di un nuovo…

05/10/2024

Diabete di tipo 2: 9% in più di casi ogni due anni. Cherubini (SIEDP): “Nei giovani è più aggressivo che negli adulti. Necessario estendere screening nei bimbi a rischio”

Questi i risultati del più ampio studio su scala mondiale mai realizzato, coordinato dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria…

04/10/2024

Ipertensione, il Policlinico Federico II di Napoli è centro di riferimento regionale per il trattamento con denervazione renale

Presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli i pazienti con ipertensione non controllata con…

04/10/2024

Corso Ecm (8 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Introduzione all’intelligenza artificiale in medicina per il personale sanitario. II edizione”

Accademia Nazionale di Medicina (AccMed) promuove il corso Ecm Fad gratuito "Introduzione all'intelligenza artificiale in…

04/10/2024