CdL Infermieristica

UNIFG: nomina Tutors clinici C.d.L. Infermieristica sede Barletta

UNIFG: nomina Tutors clinici C.d.L. Infermieristica sede Barletta

UNIFG: nomina Tutors clinici C.d.L. Infermieristica sede Barletta

Con Decreto “Nomina provvisoria dei Tutors del tirocinio delle attività pratiche professionalizzanti per il Corso di Laurea in Infermieristica per la sede di Barletta”, protocollo n°11395-V/6 del 27/04/2017, visti i regolamenti inerenti ai Tirocini dei Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie e dopo la nota del Coordinatore del Tirocinio Pratico-Formativo dott. D. Antonelli, e acquisito il parere favorevole del Presidente del C.d.L. suddetta è stato decretato che per l’Anno Accademico 2016/2017 vi sarà la nomina con incarico provvisorio (fino a nuova determinazione) di Tutors delle attività pratico-formative.

L’iniziativa è incentrata sulla polarizzazione di una formazione d’eccellenza che veda lo studente attore della formazione e parte attiva del team formativo, grazie all’affidamento al Tutor.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


La definizione del ruolo dello studente  e della peculiarità di un percorso formativo caratterizzato da assistenza e supervisione diretta e sul campo rende l’UNIFG uno dei pochi Poli Formativi in Italia a dispensare tutors

che seguono alacremente l’aspirante infermiere.

Inoltre a breve presso la Asl BT partiranno i corsi per tutor, che termineranno in ottobre per far si che per il nuovo anno accademico il Polo di Barletta avrà i primi tutor ufficiali.

Inoltre in data 29 marzo 2017 è stata inviata una nota a firma del dr. Antonelli, dirigente ASL del dott. M. Denuccio Dirigente Responsabile del Polo e del dr. Ottavio Narracci Direttore generale dove chiedono che le prossime sedute di Laurea siano svolte a Barletta.

Di questo ne diamo grande merito allo staff dei dirigenti della Asl BT e del dott. Antonelli, al lavoro del collegio Ipasvi della BT.

 

CALABRESE Michele

Michele Calabrese

Infermiere Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche, docente a corsi di formazione rivolti a personale sanitario e laico, in regime residenziale e non. Responsabile Scientifico, Moderatore e/o Relatore ad eventi, seminari e congressi. Infermiere presso UOC Angiografia e Radiologia Interventistica P.O. "L. Bonomo" Andria (BT); già Infermiere MeCAU (Medicina e Chirurgia Emergenza ed Urgenza/Accettazione) ed Emergenza Territoriale P.T.S. 118 "Basilicata Soccorso", postazione INDIA 28.Consigliere Ordine Professioni Infermieristiche BAT (OPI BAT) e già Revisore dei Conti medesimo Ente; componente di Commissioni esterne Ordine delle Professioni Infermieristiche Barletta-Andria-Trani (O.P.I. BAT). Responsabile Commissione Formazione OPI BT. Presidente Società Scientifica della Associazione Provinciale C.N.A.I. BAT (Consociazione Nazionale Associazioni Infermiere/i della BAT). Formatore O.S.S. ai sensi del DLgsR Puglia. Docente a contratto. Istruttore American Heart Association (Training Center ID ZZ21169) per personale Sanitario e laico in corsi BLS (D), manovre disostruttive adulto, bambino, lattante

Leave a Comment
Share
Published by
Michele Calabrese

Recent Posts

Infermiere assolto per la morte di una paziente Covid: la porta bloccata in terapia intensiva non fu colpa sua

P.C., infermiere, è stato assolto con formula piena dall’accusa di imperizia in merito alla morte…

18/10/2024

Giornata mondiale dell’ictus (29 ottobre): l’importanza degli infermieri per i pazienti colpiti da stroke ischemico

Il 29 ottobre si celebra la Giornata mondiale dell'ictus: 24 ore in cui si ricorda…

18/10/2024

Monza: vittoria degli infermieri, l’A.A.D.I. ottiene il pagamento delle ferie non godute

Dopo una battaglia legale durata quasi due anni, gli infermieri vincono una causa storica per…

18/10/2024

Pacemaker leadless (senza fili): una rivoluzione tecnologica in cardiologia

Di seguito un'intervista al professor Antonio Curnis, primario di Cardiologia agli Ospedali Civili di Brescia, pubblicata sul…

18/10/2024

Management infermieristico e gestione dei sistemi di assistenza meccanica al circolo

Di seguito un focus a cura del dottor Francesco Ferroni su contropulsatore aortico (IABP), IMPELLA…

18/10/2024

Catania, paziente prende a pugni infermiere. Nursind: “Applicare nuove norme anti-violenza e risolvere carenze strutturali”

Ormai non passa giorno senza che arrivino segnalazioni di aggressioni ai danni degli operatori sanitari…

18/10/2024