Una matita per vincere la battaglia e aiutare i veri eroi

Un disegno per sostenere chi combatte in prima linea. Sono i ritratti di infermieri provati dai turni e di chi non c’è più. Un modo di onorare gli eroi veri, quelli che hanno perso la vita e quelli che continuano a combattere. Quella di Lorenzo è una matita che si muove per aiutare tutti noi.

La prima cosa da fare per dare una mano ai medici, agli infermieri e a tutti gli operatori sanitari impegnati in prima linea contro il Coronavirus è seguire le regole. Poi si può andare su Instagram a vedere i ritratti in vendita sulla pagina lore1981doc o su eBay digitando “Ritratto per aiutare chi aiuta”. I dettagli sono presenti sotto ogni disegno. Anche un piccolo aiuto fa la differenza!

Lorenzo B.

“TUTTO IL RICAVATO delle vendite non va a me, non tengo neanche un centesimo” precisa Lorenzo. I ritratti selezionati sono inviati via mail o messaggi a tutti i donatori che ne vorranno scegliere qualcuno dopo la prova dell’avvenuta donazione (tramite messaggio).

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Dal 5 al 15 maggio si potrà richiedere ritratti personalizzati il cui intero ricavato andrà sempre a favore di questa iniziativa.

La matita di Lorenzo non si ferma. In futuro il suo desiderio è quello di ritrarre tutti gli eroi che hanno dato la propria vita in questa dura battaglia.

La raccolta fondi
Cristiana Toscano

Leave a Comment
Share
Published by
Cristiana Toscano
Tags: coronavirus

Recent Posts

Radiata da 10 anni, somministrava farmaci abusivamente a 800 euro a seduta: denunciata finta infermiera

Un grave episodio di esercizio abusivo della professione infermieristica è stato scoperto a Torino, dove…

05/10/2024

L’approccio essiccante per la guarigione delle ferite superficiali nel confronto con il trattamento in ambiente umido

La pratica moderna e le linee guida per il trattamento delle lesioni superficiali prevedono l'approccio per la…

05/10/2024

Assistente infermiere: quanto guadagnerà e ambiti di competenza 

Con l’introduzione della figura dell’Assistente Infermiere, il settore sanitario italiano si arricchisce di un nuovo…

05/10/2024

Diabete di tipo 2: 9% in più di casi ogni due anni. Cherubini (SIEDP): “Nei giovani è più aggressivo che negli adulti. Necessario estendere screening nei bimbi a rischio”

Questi i risultati del più ampio studio su scala mondiale mai realizzato, coordinato dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria…

04/10/2024

Ipertensione, il Policlinico Federico II di Napoli è centro di riferimento regionale per il trattamento con denervazione renale

Presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli i pazienti con ipertensione non controllata con…

04/10/2024

Corso Ecm (8 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Introduzione all’intelligenza artificiale in medicina per il personale sanitario. II edizione”

Accademia Nazionale di Medicina (AccMed) promuove il corso Ecm Fad gratuito "Introduzione all'intelligenza artificiale in…

04/10/2024