Un weekend gratuito a Termoli per gli infermieri che combattono il Coronavirus

Anche gli abitanti e gli albergatori di Termoli vogliono dimostrare la loro gratitudine a medici, infermieri e altri professionisti sanitari che si sono presi cura della collettività durante i momenti più duri della pandemia.

“La loro abnegazione, densa di fragile umanità e di altrettanta forza e speranza, è motivo della nostra ammirazione”, riporta l’articolo pubblicato sul sito termolionline.it.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


“Abbiamo sperimentato distanziamento, senza distacco emotivo.
Connessione nell’isolamento.
Un paradosso che ci ha ricordato la forza della solidarietà.
In questa fase di ripresa, vogliamo regalarvi un fine settimana di relax presso la nostra struttura, alla scoperta della nostra gente, dei sapori genuini del nostro territorio.

Ringraziamo i termolesi che hanno risposto entusiasti: @aerislab per il magnifico video; il @oysterfishtermoli per la cena che vi offrirà; i termolesi che vi intratterranno con le loro poesie; Freddy Luciani per il meraviglioso quadro donato per la causa ed esposto nella nostra galleria; le guide turistiche che vi porteranno a scoprire le nostre bellezze.

L’emergenza che ci siamo trovati a fronteggiare ha avuto un forte impatto su ognuno di noi, costringendoci a ridisegnare il nostro spazio e il nostro tempo; al contempo, però, questo periodo ci ha permesso di esplorare nuove e meravigliose vie di solidarietà ed unione.

Improvvisamente, ci siamo riscoperti tutti uguali e fragili; la vita dell’uno legata indissolubilmente a quella dell’altro. I nostri medici ed infermieri sono stati forti e hanno combattuto senza sosta, senza mai arrendersi. La loro abnegazione, densa di fragile umanità e di altrettanta forza e speranza, è motivo della nostra ammirazione.

La storia dell’Hotel Santa Lucia è una storia di amore familiare, legame con il territorio e attenzione all’arte e alla cultura italiana. In quanto operatori turistici, ci siamo chiesti come potessimo anche noi dare ilnostro contributo. E, per questo, saremo orgogliosi di accogliere presso la nostra struttura i medici ed infermieri impegnati in prima linea nella lotta contro il Covid-19. In un momento così difficile per l’Italia, L’Hotel Santa Lucia non è rimasto indifferente al grande atto di coraggio di questi eroi moderni, ai quali vogliamo dire grazie, dal profondo del nostro cuore.

Ci piacerebbe offrire loro, presso il nostro hotel, un week-end di ospitalità, estendibile ad un’altra persona, accompagnatore o componente della famiglia.

Anche noi, nell’organizzare questo pacchetto, abbiamo sperimentato un piccolo esempio di solidarietà, unione e forza. Tanti, infatti, i termolesi che hanno accettatocon grande entusiasmo di offrire quanto possono per rendere questo weekend un momento speciale e di ringraziamento sentito. Uniti, ci adopereremo per farvi conoscere la gioia della nostra gente e i sapori genuini del nostro territorio, certi che il fascino della nostra Termoli saprà regalarvi momenti di pace.

Nella fase di ripresa, questo il nostro piccolo gesto per uomini e donne eccezionali.

L’invito è valido dal 15 giugno al 31 ottobre 2020 (escluso il mese di agosto) e prevede la gratuità di una camera per due persone, per due notti con trattamento di pernottamento e prima colazione.

L’invito è rivolto ai medici (medici specialisti e di base) ed al personale infermieristico impegnati in prima linea nella lotta contro il Covid-19.

Potrete manifestare la vostra adesione all’indirizzo e-mail info@santaluciahotel.it allegando il badge e attestato di lavoro presso i reparti di urgenza ed emergenza e terapie intensive degli Ospedali Italiani.”

Fonte: termolionline.it

Dott. Simone Gussoni

Il dott. Simone Gussoni è infermiere esperto in farmacovigilanza ed educazione sanitaria dal 2006. Autore del libro "Il Nursing Narrativo, nuovo approccio al paziente oncologico. Una testimonianza".

Leave a Comment
Share
Published by
Dott. Simone Gussoni

Recent Posts

Professione infermieristica e Ssn: tra crisi e sostenibilità

Di seguito un interessante contributo a cura di Antonello Cocchieri, ricercatore presso l'Università Cattolica del…

31/07/2024

Diagnosi medica: potenziale e limiti dell’intelligenza artificiale

Un modello di intelligenza artificiale ha ottenuto buoni risultati nel quiz di diagnostica medica, ma…

31/07/2024

Gestione del catetere venoso ombelicale (CVO) nel setting neonatale: strategie di riduzione del rischio infettivo

La cateterizzazione dei vasi ombelicali è una tecnica per il reperimento di un accesso venoso…

31/07/2024

Alzheimer: nuovo test del sangue per una diagnosi accurata al 90%

Un nuovo esame del sangue è capace di cogliere con un tasso del 90% di…

31/07/2024

Digital detox: perché l’estate può essere un’ottima occasione per disintossicarsi dal digitale

Quanto tempo si sottrae al godimento dello spettacolo della natura in estate per tenere gli…

31/07/2024

Rinnovo vertici Enpapi, Fnopi: “Attivi fin da prime segnalazioni di irregolarità per garantire trasparenza”

“La Fnopi è parte attiva e sta dando il suo contributo, anche attraverso l’audizione di…

31/07/2024