NT News

Scontro frontale fra due auto: Infermiera fuori servizio soccorre 7 feriti rianimando un neonato

Ancora una volta un infermiera ha evitato che la scena di un terribile incidente stradale potesse trasformarsi in una strage. In seguito ad un grave incidente stradale, numerosi feriti sono stati soccorsi da un'Infermiera fuori servizio che si trovava nel posto giusto al momento giusto.

Ancora una volta un’infermiera ha evitato che la scena di un terribile incidente stradale potesse trasformarsi in una strage. In seguito ad un grave incidente stradale, numerosi feriti sono stati soccorsi da un’Infermiera fuori servizio che si trovava nel posto giusto al momento giusto.

Secondo la ricostruzione della polizia, l’Infermiera presente sul luogo dell’incidente, avrebbe a lungo rianimato un bambino di circa 1 anno in arresto cardiaco. Non c’è stato nulla da fare per il conducente di uno dei due veicoli che purtroppo sarebbe morto sul colpo.
Se vedo che qualcuno necessita di aiuto, non posso fare altro che fornirglielo“, racconta Andrea Delfs, infermiera. “Sento la necessità di prestare soccorso”.
Le numerose vittime presenti sono state la conseguenza di uno spaventoso incidente frontale tra una Subaru Outback ed una Honda Pilot, avvenuto attorno alle ore 19 di lunedì scorso sulla Snow Road di Parma Heights. Il conducente della Subaru, Luke Kuryluk, sarebbe morto sul colpo nel frontale.

Figura 1: L’auto guidata dalla donna.

La conducente della Honda, una donna di 36 anni è ancora in condizioni critiche. Erano presenti 6 bambini a bordo del veicolo, 3 dei quali gravemente feriti ed uno in arresto cardiaco.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


L’Infermiera Delfs ha praticato dieci cicli di rianimazione cardio-polmonare sulla piccola riuscendo a ripristinare il ritmo cardiaco, successivamente sono giunti sul luogo i soccorsi avanzati.

Nell’istante in cui il cuore di una persona smette di battere, vorresti è hai come priorità che il sangue possa raggiungere il cervello dell’infortunato“, racconta Delfs.
La donna alla guida e tre bambini di età compresa tra 1 e 11 anni sono stati trasportati all’ospedale MetroHealth, gli altri feriti sono stati smistati in più ospedali.

Gli investigatori hanno rivelato come la Subaru stesse transitando sulla Snow Road in direzione ovest. Giunta in prossimità dell’incrocio con la State Road avrebbe tamponato frontalmente la Honda.
Le indagini non sono ancora concluse e tutti i passeggeri sono ancora ricoverati in prognosi riservata.

Simone Gussoni

Fonti: wkyc.com

Dott. Simone Gussoni

Il dott. Simone Gussoni è infermiere esperto in farmacovigilanza ed educazione sanitaria dal 2006. Autore del libro "Il Nursing Narrativo, nuovo approccio al paziente oncologico. Una testimonianza".

Leave a Comment
Share
Published by
Dott. Simone Gussoni

Recent Posts

Fond. IRCCS San Gerardo: avviso pubblico per 3 incarichi a tempo determinato di infermiere

Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di Incarichi a tempo determinato, della…

06/09/2024

Colite ulcerosa, nuovo farmaco migliora qualità della vita

Un nuovo passo verso il miglioramento della qualità della vita dei pazienti affetti da colite…

06/09/2024

Presentate le linee guida ESC 2024 per la gestione delle sindromi coronariche croniche

Sono state presentate a Londra, durante il recente Congresso della European Society of Cardiology (ESC), le…

06/09/2024

Fibrillazione atriale, sviluppate le linee guida ESC 2024

Le linee guida pratiche della Società Europea di Cardiologia (ESC) per la gestione della fibrillazione atriale…

06/09/2024

Asst Valle Olona: concorsi per 37 assunzioni di vari profili professionali

L’Asst Valle Olona di Busto Arsizio (Varese) ha indetto sei concorsi per 37 assunzioni a…

06/09/2024

Nursing Up Trento: “Urgono nuove strategie e investimenti per valorizzare i professionisti sanitari”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firme di Cesare Hoffer, presidente di Nursing Up…

06/09/2024