Lavoro

Ospedale Bambino Gesù: avviso di selezione Pnrr n. 10 per un infermiere di ricerca e altre figure

Oltre a un infermiere di ricerca saranno assunti per sei mesi due psicologi, un laureato in Scienze motorie e un medico o laureato in Scienze della nutrizione umana.

L’Irccs Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma ha indetto un avviso di selezione per cinque figure come di seguito indicate: un infermiere di ricerca, due psicologi, un laureato in Scienze motorie e un medico o laureato in Scienze della nutrizione umana con contratto di collaborazione coordinata e continuativa della durata di sei mesi.

Le figure selezionate lavoreranno presso l’Ircss Ospedale Pediatrico Bambino Gesù – Area di ricerca Scienze fetali, neonatali e cardiologiche per l’attuazione del progetto di ricerca dal titolo “Reprogramming energy homeostasis in overweight children and adults trough exercise, cognitive training and social interaction” (Codice CUP: E83C22006030001) nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Descrizione sintetica del Progetto

Lo studio clinico randomizzato valuta l’effetto di interventi per il cambiamento dello stile di vita sul ripristino della sensibilità leptinica, dell’omeostasi energetica e sulle capacità cognitive in bambini e adulti.

Attività delle singole figure ricercate

Infermiere di ricerca – Attività clinica/diagnostica su paziente: gestione degli accessi dei pazienti e della documentazione progettuale incluso l’inserimento dati, prelievi ematochimici, esami clinico strumentali (inclusa calorimentria indiretta e composizione corporea); analisi di dati, stesura di lavori scientifici. Sede di lavoro: Palidoro, via Torre di Palidoro e Roma, viale Ferdinando Baldelli 41. 

Psicologi – Attività clinica/diagnostica su paziente: valutazione pre e post-interventi (cognitivo, memoria, abilità sociali, emotive-comportamentali), definizione e supervisione del programma di interazione sociale e conduzione del training di memoria; analisi di dati, stesura di lavori scientifici. Sede di lavoro: Palidoro, via Torre di Palidoro e Roma, viale Ferdinando Baldelli 41.

Laureato in Scienze motorie – Attività clinica/diagnostica su paziente:  valutazione delle competenze fisico-motorie del bambino e allenamento personalizzato in presenza e a distanza, analisi di dati, stesura di lavori scientifici. Sede di lavoro: Palidoro, via Torre di Palidoro e Roma, viale Ferdinando Baldelli 41. 

Medico o laureato in Scienze della nutrizione umana – Attività clinica/diagnostica su paziente e ricerca applicata: valutazione delle competenze fisico-motorie del bambino e allenamento personalizzato in presenza e a distanza, analisi di dati, stesura di lavori scientifici. Sede di lavoro: Palidoro, via Torre di Palidoro e Roma, viale Ferdinando Baldelli 41.

Requisiti di ammissione per le singole figure

Infermiere di ricerca: laurea in Scienze infermieristiche
Psicologi: laurea in Psicologia con formazione nelle neuroscienze e neuropsicologia
Laureato in Scienze motorie: laurea in Scienze motorie
Medico o laureato in Scienze della nutrizione umana: laurea in Medicina con specializzazione in endocrinologia, pediatria, scienze dietetiche applicate o laurea in scienze della nutrizione.

Ulteriori requisiti

Infermiere di ricerca:
– Precedenti esperienze professionali nell’ambito assistenziale e/o di ricerca clinica, inclusi trial clinici, possono costituisce titolo preferenziale ma non necessario.
– La conoscenza della lingua inglese non è richiesta, ma costituisce elemento aggiuntivo.  
– Doti comunicazionali e relazioni, capacità di team working, motivazione alla ricerca.

Psicologi:
– Nella valutazione saranno considerate anche precedenti esperienze professionali nell’ambito dell’attività clinica di valutazione e nella ricerca clinica.
– Richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta.
– Buone capacità relazionali, predisposizione al lavoro di gruppo e capacità di problem solving saranno considerate caratteristiche preferenziali.

Laureato in Scienze motorie:
– Precedenti esperienze professionali con bambini e nella ricerca clinica.
– La conoscenza della lingua inglese non è richiesta, ma costituisce elemento aggiuntivo.
– Buone capacità relazionali, predisposizione al lavoro di gruppo e capacità di problem solving saranno considerate caratteristiche preferenziali.

Medico o laureato in Scienze della nutrizione umana:
– Precedenti esperienze professionali con bambini e nella ricerca clinica.
– Richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta.
– Buone capacità relazionali, predisposizione al lavoro di gruppo e capacità di problem solving, comprovate attività di collaborazione nella stesura di articoli scientifici saranno considerate caratteristiche preferenziali.

Dichiarazioni

All’atto dell’invio della propria candidatura la candidata o il candidato dichiara sotto la propria personale responsabilità, con dichiarazioni sostitutive di certificazione e dell’atto di notorietà, ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 28 dicembre 2000 n. 445, sottoscritte con firma autografa leggibile:

  • cognome e nome, data e luogo di nascita;
  • residenza e codice fiscale;
  • cittadinanza;
  • se cittadine o cittadini stranieri, di godere dei diritti civili e politici nello Stato di appartenenza o di provenienza (ad eccezione delle candidature provenienti da titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria);
  • di non aver riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali pendenti a proprio carico;
  • il titolo di studio posseduto, con l’indicazione della dicitura completa riportata sul titolo di studio, la data di conseguimento e l’Istituzione che lo ha rilasciato;
  • di possedere i requisiti indicati nel bando;
  • di non trovarsi in alcuna delle cause di incompatibilità richiamate dall’art. 53 del D.lgs. n. 165/2001 e successive modifiche;
  • indirizzo di posta elettronica ordinaria;
  • recapito telefonico.

Documenti

All’atto dell’invio della propria candidatura, la candidata o il candidato invia:

  • curriculum vitae et studiorum, inserendo tutte le informazioni sia di tipo sostanziale sia formale relative ai titoli che si intende sottoporre alla valutazione della commissione esaminatrice;
  • pdf di un documento di identità con firma leggibile in corso di validità;
  • stampare il modulo (compilato automaticamente come il precedente) concernente l’informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) n. 2016/679, sottoscriverlo con firma autografa leggibile ed allegare lo stesso in formato Pdf o inserire lo stesso modulo firmato digitalmente;
  • dichiarazioni sostitutive di certificazione di cui al punto che precede.

Finanziato dall’Unione europea Next Generation EU PNRR M6C2 – Investimento 2.1 nell’ambito del Bando PNRR 2022 del ministero della Salute “Avviso pubblico per la presentazione e selezione di progetti di ricerca da finanziare nell’ambito del Pnrr sulle seguenti tematiche: 1. Proof of concept (PoC); 2. Malattie Rare (MR); 3. Malattie Croniche non Trasmissibili (MCnT) ad alto impatto sui sistemi sanitari e socio-assistenziali”.

Le candidature possono essere inviate via mail all’indirizzo gestionedelpersonale@opbg.net, menzionando nell’oggetto “Avviso di selezione n. 10”.

Redazione Nurse Times

Seguici su:

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Nuovo Registro Professionale Unico Nazionale per gli OSS: un passo cruciale per la professione dell’assistenza

L’Italia fa un significativo passo avanti nel riconoscimento e nella valorizzazione degli Operatori Socio Sanitari…

31/08/2024

Aggressioni ai sanitari del G.O.M. di Reggio Calabria: l’OPI condanna la violenza e chiede azioni concrete

L'Ordine delle Professioni Infermieristiche (OPI) di Reggio Calabria ha preso una posizione netta in seguito…

31/08/2024

ASL BT e soccorso neonatale/pediatrico: arriva il carrello emergenze al Pronto Soccorso di Bisceglie

L’emergenza/urgenza è un settore che richiede preparazione, lucidità ed esperienza e non per ultimo la…

31/08/2024

Infermiere accusata di truffa e falso: ottiene il congedo per assistenza e lavora altrove

Un'infermiera cinquantenne, dipendente dell'Asl5 della Spezia, è finita al centro di un'inchiesta della Procura della…

30/08/2024

Trasfusione di sangue infetto: 850mila euro di risarcimento agli eredi di una donna di Enna

Il Ministero della Salute ha riconosciuto un risarcimento di 850mila euro ai due eredi di…

30/08/2024

Scandalo all’Ospedale di Avola: medico scrive ‘Scassamaroni’ nel referto di un paziente

Avola (Siracusa), 30 agosto 2024 – Un episodio increscioso ha scosso l’ospedale di Avola, in…

30/08/2024