NT News

On. Stefania Mammì (M5S): gravi e continue dichiarazioni di Bertolaso in Lombardia

On. Mammì (M5S): “Guido Bertolaso, il super consulente della Regione Lombardia, da giorni rilascia interviste con affermazioni preoccupanti. Bertolaso corregge ogni giorno il piano strategico per i vaccini anti Covid e le sue affermazioni sono sempre più inquietanti.

Tipo: ‘dopo gli over 80 non si può più scendere per età anagrafica, vacciniamo prima le categorie produttive, chi è in fabbrica, chi deve ripartire con la ristorazione’ ecc. E ancora: ‘Prima dose a tutti in modo da arrivare al 60-70% di copertura’, oppure: ‘lo Sputnik lo stanno usando anche a S. Marino e non mi sembra sia morto nessuno. Oh, siamo in guerra e non possiamo andare troppo per il sottile’.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


La ratio del piano vaccinale nazionale tiene conto delle persone più fragili e parte da dati scientifici consolidati.  Sui vaccini è fondamentale affidarsi al vaglio delle agenzie preposte, ne va della sicurezza dei cittadini.

Lo stesso discorso vale per le tempistiche sulla seconda dose, occorre rispettare le decisioni del mondo scientifico e di chi ha condotto e analizzato i risultati degli studi clinici”. conclude l’On. Mammì.

Ultimi articoli pubblicati

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Grasso bruno, scoperta una proteina “interruttore” che lo spegne e favorisce l’obesità

Un nuovo studio pubblicato su Nature Metabolism dai gruppi di ricerca del professor Jan-Wilhelm Kornfeld, della University…

30/04/2024

Liste d’attesa in sanità: difficoltà nel prenotare una visita per 9 cittadini su 10 e ampio ricorso ai privati. L’indagine di Altroconsumo

La situazione delle liste d’attesa nel Servizio sanitario nazionale non mostra segni di miglioramento: attese troppo lunghe,…

30/04/2024

Innovazioni nel trattamento dell’arresto cardiaco: prospettive sulla doppia defibrillazione

INTRODUZIONE La defibrillazione rappresenta uno dei trattamenti immediati in risposta a un arresto cardiaco, un'emergenza…

30/04/2024

Ccnl Rsa: Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl proclamano lo stato di agitazione

“Abbiamo deciso di dichiarare lo stato di agitazione delle lavoratrici e dei lavoratori a cui…

30/04/2024

L’uso del plasma ricco di piastrine (PRP) nel wound care

Il Platelet-Rich Plasma (plasma ricco di piastrine), noto come PRP, è un prodotto di origine…

29/04/2024

La storia di Bice Gullotta, fuggita da una Rsa per rivedere il mare, diventa un libro

La sua storia aveva commosso tante persone. E' la storia di Salvatrice Gullotta, detta Bice,…

29/04/2024