NT News

Nurse Times, streaming e professionalità on air

In prima fila e con impegno, professionalità e intento di far arrivare ad infermieri, altri professionisti sanitari e ai cittadini di ogni dove, la cultura, le notizie, la formazione e l’informazione.

Dopo il successo ottenuto al I° Workshop nazionale ANIARTI tenutosi a Bologna lo scorso 16 Aprile continua l’inarrestabile salita del giornale nazionale che sta cambiando la storia dell’informazione per i professionisti sanitari infermieri e non.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Pool di autori altamente qualificati e con la passione per l’informazione e la comunicazione sanitaria.

Quotidianamente si registrano accessi da diversi paesi comunitari e non, con condivisioni degli elaborati attinenti all’interesse satisfattorio al principio di ricerca. Commenti e suggerimenti non mancano, che contribuiscono all’accrescimento delle abilità,  della perizia e del saper divenire dell’intero gruppo di lavoro, dall’esecutivo agli artefici dei dattiloscritti. Così come tanti sono i Paesi che si connettono alla nostra pagina ufficiale www.nursetimes.org, così migliaia sono i flussi di dati che circolano dal sito.

Ultimo gap, ma il primo di un a lunga serie di idee, la concretizzazione in streaming degli atti congressuali dei diversi eventi formativi in Italia. La proiezione/trasmissione in regime live

di congressi, seminari ed eventi ha permesso la formazione e l’informazione a distanza di diversi individui connessi alla piattaforma Nurse Times.

L’itinerario per portare l’informazione sanitaria direttamente nelle case degli italiani continua, prossimo appuntamento, dopo Bologna (I° Workshop nazionale ANIARTI), Bari (il 19 Aprile con la conferenza “La formazione infermieristica nell’Università, il contributo didattico dei professionisti infermieri”) sarà la volta di Campobasso.

Interessante la sezione NOE (Nurse on Eye) con la quale si sta dando visibilità alla professione infermieristica mediante interviste ai protagonisti dello spettacolo a 360°: attori, conduttori televisivi, radio dj…

Perché informare è un dovere, conoscere è un diritto: Nurse Times è il cuore pulsante e rivoluzionario di una metodologia di comunicazione delle notizie altamente aderente al periodo storico, avvalendosi dei maggiori social network per dispensare il sapere.

Il primo assioma della comunicazione è che “NON SI Può NON COMUNICARE”; l’assioma di Nurse Times è “GIUNGERE AGLI OCCHI, ALLE ORECCHIE E ALL’ANIMA, con chiarezza, completezza, concisione, concretezza, correttezza”.

CALABRESE Michele

Michele Calabrese

Infermiere Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche, docente a corsi di formazione rivolti a personale sanitario e laico, in regime residenziale e non. Responsabile Scientifico, Moderatore e/o Relatore ad eventi, seminari e congressi. Infermiere presso UOC Angiografia e Radiologia Interventistica P.O. "L. Bonomo" Andria (BT); già Infermiere MeCAU (Medicina e Chirurgia Emergenza ed Urgenza/Accettazione) ed Emergenza Territoriale P.T.S. 118 "Basilicata Soccorso", postazione INDIA 28.Consigliere Ordine Professioni Infermieristiche BAT (OPI BAT) e già Revisore dei Conti medesimo Ente; componente di Commissioni esterne Ordine delle Professioni Infermieristiche Barletta-Andria-Trani (O.P.I. BAT). Responsabile Commissione Formazione OPI BT. Presidente Società Scientifica della Associazione Provinciale C.N.A.I. BAT (Consociazione Nazionale Associazioni Infermiere/i della BAT). Formatore O.S.S. ai sensi del DLgsR Puglia. Docente a contratto. Istruttore American Heart Association (Training Center ID ZZ21169) per personale Sanitario e laico in corsi BLS (D), manovre disostruttive adulto, bambino, lattante

Leave a Comment
Share
Published by
Michele Calabrese

Recent Posts

Legge sulle liste d’attesa in sanità: tra opportunità e sfide

Alla luce della definitiva approvazione in Parlamento della legge sull'abbattimento delle liste d'attesa in sanità…

01/08/2024

Ingegnerizzare il parassita Toxoplasma gondii per trasportare proteine terapeutiche al sistema nervoso centrale: lo studio

Ingegnerizzare un parassita, il Toxoplasma gondii, naturalmente adatto ad attraversare la barriera emato-encefalica ed entrare nelle…

01/08/2024

Non solo gusto e olfatto: il Covid aumenta anche il rischio di perdere l’udito

Non sentire i sapori e gli odori è stato, sin dall'inizio, uno dei sintomi più…

01/08/2024

Aglio: una potente arma contro l’aterosclerosi

Un team di ricercatori cinesi ha identificato il potenziale dell’aglio nel trattamento dell’aterosclerosi, grazie alla…

01/08/2024

Azienda Zero (Regione Veneto): concorso per 58 posti da oss

Azienda Zero, ente di governance della sanità regionale in Veneto, ha indetto un concorso pubblico,…

01/08/2024

Fabbisogni formativi per le professioni sanitarie (2024-2025): lieve aumento rispetto all’anno scorso

Di seguito un interessante contributo a cura di Angelo Mastrillo, docente in Organizzazione delle professioni…

01/08/2024