Massimo Randolfi

Meloni: “Governo determinato a indagare sugli effetti avversi del vaccino anti-Covid”

La premier Giorgia Meloni, ospite di Mario Giordano su Rete4, ha ribadito l’impegno del governo nel far luce sugli effetti avversi del vaccino anti-Covid e sulla gestione della pandemia attraverso una commissione d’inchiesta.

Durante la sua partecipazione al programma “Fuori dal coro” su Rete4, la premier Giorgia Meloni ha espresso la massima determinazione del governo nell’approfondire e comprendere gli effetti avversi del vaccino anti-Covid. Rispondendo alle domande di Mario Giordano, Meloni ha sottolineato l’importanza di garantire supporto e assistenza alle vittime degli effetti collaterali del vaccino, affinché non si sentano abbandonate.

La premier ha evidenziato l’importanza della commissione d’inchiesta sulla pandemia, sottolineando che essa serve a fare chiarezza sulle responsabilità e ad evitare eventuali errori futuri nella gestione di situazioni simili. Meloni ha enfatizzato che il governo è determinato a fare luce su eventuali criticità nella gestione della pandemia e ad assumersi le responsabilità necessarie per garantire la sicurezza e il benessere degli italiani.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Inoltre, Meloni ha dichiarato di aver discusso la questione con il ministro Schillaci, evidenziando la necessità di massima disponibilità da parte del governo nel portare avanti l’inchiesta e nell’assicurare trasparenza e responsabilità nella gestione della situazione sanitaria.

La premier ha concluso ribadendo l’importanza di evitare che si ripetano eventuali errori, auspicando che la commissione d’inchiesta possa contribuire a migliorare le strategie di gestione delle crisi sanitarie nel futuro.

La determinazione della premier Giorgia Meloni nel fare luce sugli effetti avversi del vaccino anti-Covid e sulla gestione della pandemia attraverso una commissione d’inchiesta evidenzia l’impegno del governo italiano nella tutela della salute pubblica e nella ricerca di soluzioni efficaci per affrontare situazioni di emergenza sanitaria.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Evento nazionale a Molfetta (Bari): corso su disostruzione pediatrica e manovre salvavita

Si terrà nei prossimi 4 e 5 ottobre un evento nazionale, il primo in assoluto…

18/09/2024

Intelligenza artificiale, prosegue la formazione dei dirigenti di Fials Milano

Riceviamo e pubblichiamo una nota di Fials Milano. Fials Milano annuncia con soddisfazione il proseguimento…

18/09/2024

Responsabilità professionale in sanità: cosa prevede il decreto attuativo della Legge Gelli-Bianco in tema di copertura assicurativa

Pochi mesi fa è arrivata la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto attuativo della Legge 24/2017 (Legge Gelli-Bianco) su…

18/09/2024

Aggressioni al personale sanitario, Ceccarelli (Coina): “Fenomeno legato a mancata valorizzazione dei professionisti e disagi del Ssn”

"L’Italia è arrivata ai primissimi posti in Europa per la drammatica percentuale di aggressioni di…

18/09/2024

Indagine Nursing Up tra i Paesi Ue: Italia agli ultimi posti per interesse dei giovani verso la professione infermieristica

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Professione infermieristica sempre meno attraente…

18/09/2024

Assistente infermiere, Giuliano (UGL Salute): “Rischio di confusione su ruoli e responsabilità. Serve riforma per valorizzare oss”

“La figura dell’assistente infermiere è un ibrido che scontenta tutti. Avevamo già sollevato dubbi e…

18/09/2024