IPASVI SALERNO: Scontro frontale tra il “VECCHIO” E il “NUOVO”

Scontro frontale tra il “VECCHIO” E il “NUOVO”
Promette scintille il confronto, per ora a distanza, tra il Presidente uscente del Collegio IPASVI di Salerno, da oltre 15 anni alla presidenza del Collegio IPASVI di Salerno e il neo gruppo di Colleghi della lista Infermiere Professionista della salute; gruppo che si candida per il governo dell’Ente di rappresentanza professionale degli Infermieri per il triennio 2015-2017.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Il coordinatore del gruppo di Colleghi contesta al Presidente Celentano la scelta di trasferire a Polla (residenza del presidente Celentano) il seggio elettorale e le affermazioni dallo stesso rese a nurse 24 (Fonte: www.nurse24.it) nella parte in cui dichiara, tra l’altro: omissis … abbiamo costruito un Collegio più accessibile, più autorevole, più aperto, più moderno, più idoneo ad una professione che sta crescendo oltre ogni aspettativa… omissis.
Lo stato dell’arte dell’infermieristica salernitana dalla formazione all’esercizio professionale è ben diversa da come la “legge” convenientemente il Presidente Celentano.
L’attività del Collegio di Salerno, per gli Infermieri Salernitani è semplicemente “NON PERVENUTA”

.
Adolfo Stellato, incalza: quale è il modello organizzativo dell’attività di assistenza infermieristica e di definizione dei livelli minimi delle prestazioni infermieristiche da erogare ai cittadini a cui il Collegio di Salerno guidato dal Presidente Celentano immagina?
Ancora, Perché il Presidente Celentano fugge da Salerno? Teme forse che gli Infermieri di Salerno non gli rinnovano la fiducia?
A rendere il confronto più aspro, ci pensa il Direttore Generale della ASL di Salerno che revoca al Presidente Celentano l’autorizzazione concessa per la costituzione del seggio elettorale.
Celentano sarà costretto a nuove comunicazioni istituzionali per informare gli elettori della nuova sede e conseguentemente delle nuove date.
Atteso quanto precede ci sembra opportuno rivolgere due semplici domande al Presidente Celentano:
1) Sceglierà nuovamente Polla come sede delle elezioni?
2) Chi paga l’inoltro delle comunicazioni istituzionali (6.000 € circa)?

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Radiata da 10 anni, somministrava farmaci abusivamente a 800 euro a seduta: denunciata finta infermiera

Un grave episodio di esercizio abusivo della professione infermieristica è stato scoperto a Torino, dove…

05/10/2024

L’approccio essiccante per la guarigione delle ferite superficiali nel confronto con il trattamento in ambiente umido

La pratica moderna e le linee guida per il trattamento delle lesioni superficiali prevedono l'approccio per la…

05/10/2024

Assistente infermiere: quanto guadagnerà e ambiti di competenza 

Con l’introduzione della figura dell’Assistente Infermiere, il settore sanitario italiano si arricchisce di un nuovo…

05/10/2024

Diabete di tipo 2: 9% in più di casi ogni due anni. Cherubini (SIEDP): “Nei giovani è più aggressivo che negli adulti. Necessario estendere screening nei bimbi a rischio”

Questi i risultati del più ampio studio su scala mondiale mai realizzato, coordinato dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria…

04/10/2024

Ipertensione, il Policlinico Federico II di Napoli è centro di riferimento regionale per il trattamento con denervazione renale

Presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli i pazienti con ipertensione non controllata con…

04/10/2024

Corso Ecm (8 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Introduzione all’intelligenza artificiale in medicina per il personale sanitario. II edizione”

Accademia Nazionale di Medicina (AccMed) promuove il corso Ecm Fad gratuito "Introduzione all'intelligenza artificiale in…

04/10/2024