NT News

Infermiera bresciana 26enne uccisa a Manchester

E’ stato rinvenuto nella propria abitazione il cadavere di Lala Kamara, infermiera 26enne che da una vita viveva a Brescia, dopo che i genitori avevano deciso di trasferirsi in Italia abbandonando definitivamente il Senegal.

Si era laureata in infermieristica e, non riuscendo a trovare lavoro in Italia, aveva deciso di trasferirsi a Manchester, nel Regno Unito.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Aveva compiuto 26 anni un mese e, da lunedì, avrebbe dovuto cominciare un nuovo lavoro.
Era infatti stata assunta come infermiera in un ospedale di Manchester.

I genitori sono stati informati della tragedia domenica, da un’amica. Il padre è già volato a Manchester per parlare con i poliziotti che stanno indagando sull’omicidio della giovane.

«Oggi saprò qualcosa sulla morte di mia figlia» ha dichiarato il papà della ragazza prima di imbarcarsi. Due ragazzi sarebbero già stati fermati per quanto accaduto: si tratterebbe di due senegalesi, di 21 e 25 anni.

Lala viveva in Inghilterra da 3 anni. Inizialmente aveva trovato alcuni lavori saltuari come babysitter ma il mese scorso era riuscita a trovare lavoro come infermiera.

I due giovani fermati sono stati bloccati nell’appartamento a Denton dopo che i paramedici dell’ambulanza hanno allertato le forze dell’ordine. Lunedì è stata effettuata l’autopsia ma le circostanze della morte non sarebbero ancora chiare.

L’ispettore della polizia di Greater Manchester, Dan Clegg, ha spiegato come le forze dell’ordine «daranno a familiari e amici le risposte che meritano». La polizia ha inoltre invitato chiunque abbia informazioni utili a farsi avanti «il più presto possibile».

Simone Gussoni

Dott. Simone Gussoni

Il dott. Simone Gussoni è infermiere esperto in farmacovigilanza ed educazione sanitaria dal 2006. Autore del libro "Il Nursing Narrativo, nuovo approccio al paziente oncologico. Una testimonianza".

Leave a Comment
Share
Published by
Dott. Simone Gussoni

Recent Posts

Assistente infermiere: quanto guadagnerà e ambiti di competenza 

Con l’introduzione della figura dell’Assistente Infermiere, il settore sanitario italiano si arricchisce di un nuovo…

05/10/2024

Diabete di tipo 2: 9% in più di casi ogni due anni. Cherubini (SIEDP): “Nei giovani è più aggressivo che negli adulti. Necessario estendere screening nei bimbi a rischio”

Questi i risultati del più ampio studio su scala mondiale mai realizzato, coordinato dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria…

04/10/2024

Ipertensione, il Policlinico Federico II di Napoli è centro di riferimento regionale per il trattamento con denervazione renale

Presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli i pazienti con ipertensione non controllata con…

04/10/2024

Corso Ecm (8 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Introduzione all’intelligenza artificiale in medicina per il personale sanitario. II edizione”

Accademia Nazionale di Medicina (AccMed) promuove il corso Ecm Fad gratuito "Introduzione all'intelligenza artificiale in…

04/10/2024

Donna operata di appendicite, ma l’appendice non fu rimossa: tre medici indagati a Cesena

Nel gennaio del 2023 si era sottoposta a un intervento di appendicectomia in laparascopia per un’appendicite acuta.…

04/10/2024

Rinnovo Contratto 2022-2024: gli aumenti previsti per infermieri e funzionari

Come ha sottolineato il sindacato Uil Fpl nella simulazione pubblicata su Il Messaggero, il recente aumento previsto dal…

04/10/2024