Categorie: ECM e FADInfermieri

I saluti di Tiziana Rivera all’evento EXPO targato IPASVI Milano

Un saluto tutto “Made in Italy” dell’infermiera canadese Tiziana Rivera, una collega che, nata da genitori italiani, è diventata a Toronto un punto di riferimento per l’infermieristica mondiale, riconosciuta a livello internazionale con un curriculum di tutto rispetto sulla ricerca, sviluppo e attuazione di una visione comune per la pratica professionale infermieristica.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Tiziana Rivera, Chief Nursing Executive & Chief Practice officer al Mackenzie Health, fa parte del Senior Leadership Team, della Medical Advisory Committee, della Quality Risk & Safety Committee, e del Mackenzie Health Board of Directors, ed è stata nel 2013 la vincitrice del Nursing Leadership Award durante la conferenza HealthAchieve.

Tiziana Rivera è intervenuta all’evento formativo organizzato dal collegio Ipasvi di Milano, il nono degli 11 eventi organizzati nella sala workshop della “Cascina Triulza”, all’interno di EXPO 2015. Autrice di linee guida internazionali sull’obesità infantile, racconta la sua esperienza con l’RNAO (Registrer Nurses Association of Ontario).

“Sebbene l’italiano sia la prima lingua con cui sono cresciuta, e sebbene la capisco perfettamente, devo confessare che purtroppo non la parlo ancora benissimo”.

 


“Sono davvero onorata di essere in questo bellissimo paese, e grazie moltissimo per avermi invitato qui oggi, e per il vostro caloroso benvenuto”.

Sono queste le parole di Tiziana Rivera durante l’apertura dell’evento formativo.

Con la sua importante posizione apicale, fornisce la direzione strategica per lo sviluppo e l’implementazione di una visione comune della pratica professionale, infermieristica e di tutte le altre discipline, per la promozione di cure innovative e per lo sviluppo di modelli di erogazione in grado di migliorare la qualità della salute.

Ha pubblicato numerosi articoli su riviste specializzate, ha condotto numerosi studi e presentato le sue ricerche a livello provinciale, nazionale e internazionale.

Rivera insegna presso l’Università di Toronto nella Facoltà di Infermieristica, è consigliere di facoltà alla Ryerson e ha una posizione di professore aggiunto presso la Facoltà di Scienze della Salute, York University e presso la Scuola di Scienze della Salute, Humber Institute of Technology e Advanced Learning.

Come CNE e CPO, Tiziana Rivera ha la passione per la pratica professionale ed ha la capacità di influenzare la pratica clinica attraverso la promozione e la creazione di studi che favoriscono la riflessione, l’apprendimento, e l’applicazione coerente della conoscenza e della ricerca.

Come Redazione, Nurse Times è orgogliosa di far conoscere a tutti i lettori un pezzo di cultura infermieristica nel “mondo”.

Petruzzelli Savino

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Droga e telefonini introdotti illegalmente nel carcere di Barcellona Pozzo di Gotto: arrestati agente di polizia penitenziaria e infermiere

Figurano anche un agente di polizia penitenziaria e un infermiere dell'Asp Messina tra i destinatari…

26/06/2024

Sanità Marche, la consigliera Vitri sollecita l’erogazione delle prestazioni aggiuntive: “Grave disparità con i gettonisti”

La consigliera regionale delle Marche, Micaela Vitri (Pd), ha presentato in Consiglio un'interrogazione urgente sulla…

26/06/2024

Fascicolo sanitario elettronico: ultimi giorni per opporsi al caricamento dei dati. Ecco come fare

Fino al 30 giugno i cittadini hanno il diritto di negare il trasferimento dei propri…

26/06/2024

Parla l’infermiere che ha somministrato la dose letale di morfina: ‘Sono sconvolto, nessuno vuole fare del male’

Feltre, 25 giugno 2024 - Carmine Antonino Sarno, infermiere 45enne di Avellino, attualmente indagato per…

25/06/2024

Torino, eccezionale intervento all’ospedale Molinette: clavicola personalizzata in 3D restituisce mobilità a ex pugile

Per la prima volta in Italia e la seconda al mondo un uomo ha ripreso…

25/06/2024

Quinta giornata di trattative per il rinnovo del Contratto 2022-2024: le criticità evidenziate dal Nursing Up

Quinta Giornata trattative per il rinnovo del Contratto Sanità 2022-2024. Nursing Up avverte: «Non accetteremo…

25/06/2024