Lavoro

Fond. IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore Milano: selezione infermieri (scade 28 giugno)

SELEZIONE PUBBLICA per il CONFERIMENTO di n. 1 COLLABORAZIONE COORDINATA e CONTINUATIVA per un laureato in SCIENZE INFERMIERISTICHE da destinare all’U.O.C. di EMATOLOGIA non TUMORALE e COAGULOPATIE della FONDAZIONE.

Determinazione del Direttore Generale n. 1139 del 7 giugno 2016 ART. 1 – AVVISO di SELEZIONE Ai sensi del Regolamento approvato con Deliberazione n. 163 del 21.11.2014 del Consiglio di Amministrazione (VEDI) la Fondazione intende attribuire il seguente profilo professionale da destinare all’U.O.C. di Ematologia non Tumorale e Coagulopatie: n. 1 incarico di collaborazione coordinata continuativa a laureato in Scienze Infermieristiche, per 12 (dodici) mesi, con impegno orario di circa 36 ore settimanali a far tempo dalla data di sottoscrizione del contratto, da destinare all’U.O.C di Ematologia non Tumorale e Coagulopatie, per lo svolgimento delle seguenti attività:

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


  • supportare l’U.O.C. di Ematologia non Tumorale e Coagulopatie nell’esecuzione delle sperimentazioni cliniche in corso, fornendo l’assistenza infermieristica indispensabile per tale attività,
  • affiancare ai servizi assistenziali già in essere per i pazienti coagulopatici ed emofilici di età adulta e pediatrica, l’addestramento all’autoinfusione e al trattamento domiciliare con stretto monitoraggio di tali terapie;

ART. 2 – REQUISITI

Per poter essere ammessi alla selezione di cui al presente bando è necessario essere in possesso dei seguenti titoli di studio: laurea in Scienze Infermieristiche, iscrizione all’Albo; costituiranno elementi di valutazione:

  • esperienza assistenziale a pazienti affetti da malattie emorragiche inclusi pazienti di età pediatrica,
  • esperienza di ricerca clinica nell’ambito delle malattie emorragiche e delle sperimentazioni farmacologiche,
  • buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;

A’ sensi della L. 114/2014, art. 6, sono esclusi dalla selezione i soggetti già lavoratori privati o pubblici collocati in quiescenza. Non saranno ammissibili i candidati con grado di parentela o affinità fino al secondo grado compreso con il Responsabile di U.O./Servizio cui afferisce l’incarico, o con il Direttore del relativo Dipartimento, ovvero con il Direttore Generale, Scientifico, Sanitario o Amministrativo o con un componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione.

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione alla selezione.

ART. 3 – DOMANDE

I candidati in possesso dei requisiti sopra indicati possono presentare domanda indirizzata a: Fondazione IRCCS Ospedale Maggiore, Policlinico Via Francesco Sforza n. 28 – 20122 MILANO La domanda dovrà essere redatta in carta semplice, utilizzando l’apposito modulo allegato al presente bando e in distribuzione presso la Direzione Amministrativa della Fondazione (Via Francesco Sforza, 28 – primo piano) – o disponibile sul sito: https://www.policlinico.mi.it/ – e dovrà essere consegnata all’Ufficio Protocollo (Via Francesco Sforza, 28 – piano seminterrato) entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 28 giugno 2016

La domanda potrà anche essere recapitata alternativamente: a mezzo posta e dovrà pervenire inderogabilmente entro e non oltre il predetto termine. A tal fine farà fede il timbro dell’Ufficio Protocollo della Fondazione; a mezzo PEC – da inoltrarsi, comunque, entro il predetto termine – al seguente indirizzo: protocollo@pec.policlinico.mi.it .

In tal caso non dovranno essere allegati documenti diversi e ulteriori rispetto alla domanda di partecipazione, curriculum formativo e professionale e copia del documento di identità. Il curriculum formativo e professionale dovrà essere datato e sottoscritto dal candidato e contenere l’autorizzazione al trattamento dei dati per la pubblicazione sul sito web della Fondazione, ai sensi della normativa vigente ed in particolare dell’art. 15 del d.lgs. n. 33 del 14 marzo 2013, nonché l’allegazione di fotocopia di un documento di identità in corso di validità. Il suddetto dovrà riportare, prima della sottoscrizione, la seguente frase: “Il presente curriculum ha la funzione di autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000”.

ART. 4 – COMPENSI

L’incarico darà diritto a un compenso complessivo di € 23.000,00=, al lordo tutti gli oneri fiscali e previdenziali a carico dell’Ente e del collaboratore, che verrà erogato in rate mensili previa presentazione di fattura da parte del professionista e validazione del Responsabile del Servizio, di regolarità nello svolgimento dell’incarico.

ART. 5 – MODALITA’ di SELEZIONE, COMMISSIONE GIUDICATRICE, NOMINA del VINCITORE e AFFIDAMENTO dei COMPITI

La selezione dei candidati avviene ad opera di apposita commissione giudicatrice, costituita ai sensi dell’art. 5 del Regolamento. La Commissione preliminarmente verifica il possesso da parte dei candidati dei requisiti di partecipazione alla selezione e dispone l’immediata esclusione dei candidati che non ne risultino in possesso, dandone comunicazione agli interessati almeno 24 ore prima della data fissata per il colloquio; analogamente verifica che non sussistano elementi di incompatibilità. La selezione sarà operata secondo il giudizio libero e insindacabile della commissione giudicatrice in base alla valutazione complessiva del curriculum e di un colloquio, secondo i seguenti punteggi: curriculum formativo e professionale: massimo punti 20, colloquio: massimo punti 30. Il colloquio verterà sulla materia oggetto della collaborazione. Saranno ammessi nella graduatoria finali i candidati che avranno riportato un punteggio complessivo non inferiore a punti 26. Il colloquio, per i soli candidati ammessi, si terrà in data da definirsi, che verrà comunicata ai candidati almeno 3 giorni prima dello stesso.

Tale calendario si ritiene quale convocazione a tutti gli effetti, talchè non sono previste ulteriori comunicazioni al riguardo, salvo in caso di modifiche della data, dell’orario o della sede del colloquio che saranno pubblicate presso l’Albo dell’Ente e comunicate via e-mail ai candidati che abbiano indicato il proprio indirizzo e-mail nella domanda di partecipazione. Al termine della selezione la Commissione redige una graduatoria che sarà approvata con apposito provvedimento del Direttore Generale e pubblicata sull’Albo Pretorio dell’Ente (https://www.albopretorionline.it/irccs/alboente.aspx). La graduatoria ha durata di validità corrispondente alla durata dell’incarico oggetto del bando. In caso di necessità, motivatamente rappresentata dal Responsabile dell’U.O./Servizio interessato l’utilizzo della graduatoria è consentito per l’attribuzione di incarichi aventi ad oggetto attività affini a quelle di cui alla graduatoria da utilizzare.

Al candidato che risulterà vincitore verrà data comunicazione scritta tramite comunicazione via e – mail o con PEC. Il vincitore dovrà presentarsi presso gli uffici della Direzione Amministrativa per l’accettazione o la rinuncia dell’incarico e la firma del contratto entro 7 giorni dal ricevimento della comunicazione. In caso di mancata presentazione entro il termine fissato l’incarico si intenderà rinunciato.

In caso di decadenza o rinuncia del vincitore o di interruzione dell’incarico, la Fondazione si riserva la facoltà di utilizzare la graduatoria. Il compenso che sarà erogato al candidato successivamente chiamato, sarà commisurato alla durata del nuovo contratto. Ai sensi del D.P.R. 313/2002 – art. 25 bis, introdotto dall’art. 2 del D.Lgs 39/2014, la Fondazione procederà a richiedere certificato del casellario giudiziale del candidato vincitore del quale risulti l’assenza, in capo al medesimo, di condanne per i reati previsti dalla richiamata normativa. L’accettazione, la rinuncia, l’interruzione e le dichiarazioni di prestato servizio di cui al presente bando devono essere comunicate tempestivamente alla Direzione Amministrativa della Fondazione.

ART. 6 – COPERTURA ASSICURATIVA e PREVIDENZIALE

La Fondazione provvede a curare il rispetto degli impegni legati alle coperture assicurative personali obbligatorie contro gli infortuni e per i rischi della responsabilità civile verso terzi. Il professionista sarà dotato di un tesserino magnetico che dovrà utilizzare, all’inizio ed al termine della propria attività, ai timbratori ubicati al presidio presso il quale svolge il proprio incarico, al mero fine di rilevare la presenza fisica dello stesso presso le strutture dell’Azienda Ospedaliera, senza che ciò possa configurare sotto l’aspetto giuridico un rapporto di lavoro di natura subordinata; in alcun caso il professionista può essere giuridicamente vincolato ad un predeterminato orario di lavoro.

ART. 7 – NATURA GIURIDICA del CONTRATTO

L’incarico non costituisce rapporto di lavoro subordinato. L’attività si configura quale incarico professionale ai sensi dell’art. 2222 ss del codice civile e, come tale, soggetta all’IRPEF con ritenuta d’acconto ai sensi dell’art. 25 del D.P.R. 600/73 e alle altre ritenute di legge. Prima di iniziare l’attività prevista, il candidato dovrà sottoscrivere il contratto che disciplina il rapporto

ART. 8 – DIRITTI e DOVERI

L’incarico non comporta l’onere dell’esclusività e, pertanto, il collaboratore potrà svolgere altre attività. Il collaboratore, nello svolgimento della propria attività, è tenuto ad uniformarsi alle norme di sicurezza in vigore nella struttura stessa. Il collaboratore è, altresì, tenuto ad osservare le regole del segreto d’ufficio e a mantenere la massima riservatezza con riferimento a fatti, informazioni, notizie od altro di cui avrà comunicazione o prenderà conoscenza nello svolgimento dell’incarico. Tali informazioni non potranno in alcun modo essere cedute a terzi. Al collaboratore è fatto divieto di svolgere attività che creano danno all’immagine e pregiudizio all’Amministrazione. In caso di inosservanza delle norme di cui al presente bando, il Direttore Generale disporrà l’immediata decadenza del collaboratore dall’attività e la conseguente perdita dei compensi per il periodo residuo.

ART. 9 – NORMA FINALE

Per tutto quanto non previsto dal presente bando si fa riferimento alla normativa vigente. INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ai sensi del D.Lgs. n.196/2003 La Fondazione IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico informa che il trattamento dei dati personali dei candidati sarà effettuato nel rispetto degli obblighi di sicurezza e riservatezza previsti dal “Codice in materia di protezione dei dati personali” e improntato a principi di correttezza, liceità e trasparenza. Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003, i dati forniti dai candidati verranno trattati per il periodo di tempo necessario allo svolgimento delle procedure di selezione e, in caso di esito positivo, per la durata del rapporto di lavoro in adempimento alle norme di legge, di contratto e/o di regolamento. Il trattamento dei dati sarà effettuato secondo modalità volte a prevenire ogni violazione dei diritti, delle libertà fondamentali e della dignità dell’interessato mediante supporti cartacei e/o informatici ad opera del personale incaricato. I dati saranno conservati negli archivi documentali aziendali e/o all’interno di memorie elettroniche.

La natura obbligatoria del conferimento dei dati comporta l’impossibilità, da parte della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico, di dare seguito alle suddette procedure in caso di mancata comunicazione delle informazioni richieste. In ogni momento l’interessato potrà esercitare i diritti di accesso ai dati, ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs.n196/2003 rivolgendosi al Responsabile dell’organizzazione.

Il Titolare del Trattamento dei dati è la Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico, sita in Via Francesco Sforza, 28 – Milano. Il Responsabile del Trattamento dei dati è individuabile sul sito della Fondazione www.policlinico.mi.it .

Milano,

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

(Dott. ssa Francesca Fancelli)

Giuseppe Papagni

Nato a Bisceglie, nella sesta provincia pugliese, infermiere dal 94, fondatore del gruppo Facebook "infermiere professionista della salute", impegnato nella rappresentanza professionale, la sua passione per l'infermieristica vede la sua massima espressione nella realizzazione del progetto NurseTimes...

Leave a Comment
Share
Published by
Giuseppe Papagni

Recent Posts

Ferie retribuite: la Cassazione conferma il diritto a una retribuzione ordinaria completa di indennità accessorie

Una recente sentenza della Corte di Cassazione, sezione lavoro, ha stabilito che la retribuzione delle…

24/05/2024

ASP Forlivese: selezione per soli titoli per 3 posti di Infermiere

Avviso pubblico di selezione per soli titoli per urgente formazione di un elenco da utilizzare…

24/05/2024

L’Asl Barletta Andria Trani assume Oss a tempo determinato

Manifestazione di interesse per il conferimento di incarichi di lavoro subordinato a tempo determinato con…

24/05/2024

Riparazione delle ossa, peptide promette bene come nuova terapia

Un team di ricercatori della University of Birmingham ha dimostrato che PEPITEM (Peptide Inhibitor of Trans-Endothelial…

24/05/2024

Morti evitabili in aumento negli ospedali italiani

Aumentano le “morti evitabili” dei pazienti presi in cura negli ospedali italiani. A confermarlo è…

24/05/2024

Locri, aggredirono due sanitari in Pronto soccorso: dovranno rispondere di violenza e minacce

Un 42enne e un 24enne accusati di violenza e minacce nei confronti di due sanitari…

24/05/2024