NT News

Dona 1 miliardo alla Scuola di Medicina del Bronx: senza tasse migliaia di studenti

Generosa donazione di 1 miliardo di dollari al Bronx: nuove prospettive per gli studenti di Medicina del Albert Einstein College of Medicine

Bronx, New York – Ruth Gottesman, una donna emerita nella pediatria e vedova di un finanziere di Wall Street, ha annunciato nei giorni scorsi la sua intenzione di donare un miliardo di dollari all’Albert Einstein College of Medicine nel Bronx, New York, per aiutare gli studenti di medicina ad affrontare i costi crescenti dell’istruzione universitaria. Con questa incredibile donazione, Gottesman ha creato la più grande borsa di studio mai offerta da un singolo donatore a una scuola di medicina.

Ruth Gottesman, 93 anni, ha reso l’annuncio di questa donazione record durante una riunione speciale del corpo studentesco e della facoltà presso il prestigioso college di medicina. Gli studenti, già oberati dal debito scolastico medio di oltre 200mila dollari, hanno accolto l’annuncio con un’ovazione scrosciante.

La generosità di Gottesman permetterà a centinaia di studenti aspiranti medici di realizzare il loro sogno senza preoccupazioni finanziarie. A partire dal semestre autunnale, tutte le lezioni al Albert Einstein College of Medicine saranno gratuite, eliminando la necessità di pagare tasse universitarie fino alla laurea.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


“Il mio defunto marito mi ha lasciato una fortuna e mi ha chiesto di ‘fare tutto ciò che ritieni giusto’ con quei soldi”, ha detto Gottesman. “Finanziare gli studenti dell’Einstein in modo che possano ricevere lezioni gratuite è la cosa più giusta che posso fare con questa ricchezza.”

Questa donazione, che entrerà in vigore già nel prossimo semestre, posizionerà l’Albert Einstein College of Medicine del Bronx come la seconda scuola di medicina senza tasse di New York, in aggiunta alla School of Medicine della New York University che già copre i pagamenti di tutti i suoi studenti dal 2018.

Gli studenti che si apprestano a iscriversi o a continuare i loro studi presso l’Albert Einstein College of Medicine possono adesso farlo con la certezza che non ci saranno tasse universitarie da pagare, grazie alla generosità senza precedenti di Ruth Gottesman.

Redazione Nurse Times

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Non vuole l’aerosol e picchia l’Infermiere

Un violento episodio ha scosso l’ospedale di Battipaglia, con un infermiere che è stato ferito…

14/04/2024

Medici ballano e cantano davanti a un cadavere durante una formazione: è bufera

Indignazione e richieste di azioni disciplinari: comportamento inaccettabile. IL VIDEO Un video shock ha scosso…

14/04/2024

Ecm Fad gratuiti: acquisisci subito 51 crediti formativi per infermieri e altre professioni sanitarie

1. Ecm Fad: Principi base dell’elettrofisiologia e della elettrostimolazione cardiaca Corso disponibile gratuitamente per medici,…

13/04/2024

Reflusso gastroesofageo, linee guida suggeriscono terapia e sfatano miti su certi cibi

Nel mondo quasi il 25% della popolazione e in Italia una fetta stimata tra il…

12/04/2024

Nuovo emendamento: facilitate le assunzioni in sanità per ridurre le liste d’attesa. Mangiacavalli “superare tetti di spesa”

Un emendamento cruciale per una sanità più accessibile: la FNOPI accoglie con favore le nuove…

12/04/2024

Il cervello è “modellato” dalle relazioni sociali: occhio a isolamento e cattive amicizie

L’essere umano è un "animale sociale", programmato dall’evoluzione per interagire con gli altri. E in…

12/04/2024