Infermieri

Dedica all’infermiere Giuseppe Serpetti, morto nello schianto dell’elisoccorso del 2017

Nell’inaugurare la nuova sede, l’Ordine delle Professioni Infermieristiche dell’Aquila pensa all’infermiere Giuseppe Serpetti, deceduto a causa di un tragico incidente di un elicottero del 118, durante un intervento di recupero a Campo Felice il 24 gennaio 2017.

L’OPI della Provincia dell’Aquila inaugurerà la nuova sede, in via Ulisse Nurzia 26, il 18 settembre prossimo alle ore 10.30. A memoria di Serpetti sarà dedicata la sala convegni.

Con l’occasione, inoltre, sarà inaugurata la mostra a scopo benefico “L’Arte di aiutare”. La mostra si terrà nei locali della nuova sede dell’OPI fino al 26 settembre 2020.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


L’iniziativa è a scopo benefico. Il ricavato della vendita delle opere sarà devoluto all’ AIL e all’ AIRC

.

La mostra è stata organizzata con la collaborazione gratuita della galleria Teofilo Patini dell’Aquila e Artisti Autonomi di Avezzano.

“Questa mostra – spiega la presidente OPI AQ Maria Luisa Ianni – vuole essere un gesto piccolo ma concreto della categoria professionale degli Infermieri rivolto alla raccolta di fondi a favore della ricerca scientifica e del sostegno ai pazienti e ai familiari dei pazienti che si trovano spesso soli a fronteggiare le difficoltà a cui la malattia e lo stato di ‘bisogno’ espongono”.

Fonte: Il Capoluogo d’Abruzzo

Cristiana Toscano

Leave a Comment
Share
Published by
Cristiana Toscano

Recent Posts

Radiata da 10 anni, somministrava farmaci abusivamente a 800 euro a seduta: denunciata finta infermiera

Un grave episodio di esercizio abusivo della professione infermieristica è stato scoperto a Torino, dove…

05/10/2024

L’approccio essiccante per la guarigione delle ferite superficiali nel confronto con il trattamento in ambiente umido

La pratica moderna e le linee guida per il trattamento delle lesioni superficiali prevedono l'approccio per la…

05/10/2024

Assistente infermiere: quanto guadagnerà e ambiti di competenza 

Con l’introduzione della figura dell’Assistente Infermiere, il settore sanitario italiano si arricchisce di un nuovo…

05/10/2024

Diabete di tipo 2: 9% in più di casi ogni due anni. Cherubini (SIEDP): “Nei giovani è più aggressivo che negli adulti. Necessario estendere screening nei bimbi a rischio”

Questi i risultati del più ampio studio su scala mondiale mai realizzato, coordinato dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria…

04/10/2024

Ipertensione, il Policlinico Federico II di Napoli è centro di riferimento regionale per il trattamento con denervazione renale

Presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli i pazienti con ipertensione non controllata con…

04/10/2024

Corso Ecm (8 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Introduzione all’intelligenza artificiale in medicina per il personale sanitario. II edizione”

Accademia Nazionale di Medicina (AccMed) promuove il corso Ecm Fad gratuito "Introduzione all'intelligenza artificiale in…

04/10/2024