De Rosa (M5S): “DiaSorin-San Matteo, sanità lombarda sottoposta al test della procura”

“Purtroppo non siamo sorpresi. L’apertura di un’inchiesta da parte della Procura di Milano è la logica conseguenza del modo in cui Regione Lombardia ha gestito la questione test sierologici, fin dall’inizio” commenta il consigliere regionale del M5S Lombardia Massimo De Rosa che, la scorsa settimana, aveva presentato all’assessore al Welfare Gallera un’interrogazione sull’argomento.

“Metterò a disposizione della magistratura tutto il materiale acquisito tramite la mia azione in Consiglio Regionale. Personalmente anche io,  a nome del gruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle, ho dato mandato a un legale per procedere con le dovute segnalazioni ad Anac, AGCM e alla Corte dei Conti che valuterà l’eventuale danno erariale, ove il Tar all’udienza di domani dovesse confermare il fatto che nel caso di specie sono state violate le regole della concorrenza e dell’evidenza pubblica” spiega il portavoce pentastellato.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


“Da cittadino lombardo non posso che esprimere il più profondo rammarico per quella che, nel migliore dei casi, sarà l’incompetenza mostrata dai vertici regionali nel gestire la vicenda. Un’incapacità di amministrare la sanità pubblica, le cui conseguenze finiranno ancora una volta per essere pagate dai cittadini e dalle imprese lombarde, facendo purtroppo lavorare la magistratura, per far luce su scelte e modalità procedurali non proprio trasparenti”, conclude De Rosa.

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Abbattimento liste d’attesa, Nursing Up: “Esiste la copertura finanziaria per attuare il decreto? Perché le risorse aggiuntive solo per i medici?”

Nel seguente comunicato stampa le riflessioni di Antonio De Palma (foto), presidente nazionale Nursing Up.…

28/05/2024

Migep e Stati Generali Oss: “Riconoscere quello dell’operatore socio-sanitario tra i lavori usuranti”

Di seguito la lettera inviata da Federazione Migep e Stati Generali Oss al ministro della…

28/05/2024

Permessi studio: i chiarimenti dell’Aran sulla fruizione delle 150 ore per frequentare corsi in modalità telematica

Con il parere CFL 212 l'Aran ha chiarito che i permessi studio di 150 ore…

28/05/2024

Sicurezza sul lavoro in ambito sanitario, Rapporto Inail 2023: “Gli infermieri sono la categoria più a rischio”

La vulnerabilità del Ssn è uno dei temi centrali affrontati durante il convegno “Sicurezze nel…

28/05/2024

Carenza di infermieri all’Elba, Nursind: “Situazione critica in vista dell’estate. Regione non limiti gli incentivi solo ai medici”

Con l’avvicinarsi della stagione estiva il sindacato Nursind torna a puntare l’attenzione sull'ospedale dell’isola d'Elba,…

28/05/2024

Liste d’attesa, il ministro Schillaci studia un piano per ridurle

Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, studia un decreto per accorciare e snellire gli elenchi di chi…

28/05/2024