Coronavirus, Opi Caserta consegna le prime 2mila mascherine a distretti sanitari e cliniche

Il presidente Gennaro Mona: “Un piccolo gesto per contribuire a limitare il contagio tra gli infermieri operanti in tutte le strutture sanitarie”.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


L’Ordine delle professioni infermieristiche di Caserta, con il presidente Gennaro Mona (foto), il vicepresidente Raffaele Ferrantino, il segretario Giuseppe Prata e il tesoriere Gennaro Marino, hanno provveduto a consegnare le prime 2mila mascherine nei distretti sanitari dell’Asl di Caserta e in alcune cliniche del territorio.

Precisamente le mascherine sono state consegnate al Distretto sanitario 12, Palazzo della Salute di Caserta, alle postazioni del 118 di Caserta e San Cipriano d’Aversa, ai Distretto sanitari 17 e 19 di Aversa, al Distretto 20 di Casal di Principe, al Distretto 21 di Santa Maria Capua Vetere, alla clinica Pineta Grande Hospital di Castel Volturno, alla clinica Villa Fiorita e San Paolo di Aversa, alla clinica Santa Maria della Salute di Santa Maria Capua Vetere.

Nei prossimi giorni saranno consegnate le mascherine nei restanti distretti dell’Asl Caserta, in altre cliniche e nei centri per dialisi. “Un piccolo gesto, col quale si vuole contribuire a limitare il contagio tra gli infermieri operanti in tutte le strutture sanitarie – ha detto il presidente Mona –. E col quale abbiamo voluto anche ringraziare, uno ad uno, tutti gli infermieri che in questo periodo hanno lavorato e continuano a farlo senza sosta per il bene comune”.

A conclusione del giro che ha regalato un sospiro e tanta umanità tra le cliniche, gli ospedali e i centri di assistenza, Mona ha aggiunto: “Con i miei colleghi ci ricordiamo sempre a vicenda che l’emergenza non è finita. Ci preme ricordare a tutti questa triste realtà: entrare nella fase 2 non significa aver superato il peggio. Abbiamo soltanto compreso come limitare il contagio, ed è ciò che adesso dobbiamo mettere in atto”.

Redazione Nurse Times

Aggiornamenti in tempo reale sull’epidemia in Italia

Aiutateci ad aiutarvi

 

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Assistente infermiere: quanto guadagnerà e ambiti di competenza 

Con l’introduzione della figura dell’Assistente Infermiere, il settore sanitario italiano si arricchisce di un nuovo…

05/10/2024

Diabete di tipo 2: 9% in più di casi ogni due anni. Cherubini (SIEDP): “Nei giovani è più aggressivo che negli adulti. Necessario estendere screening nei bimbi a rischio”

Questi i risultati del più ampio studio su scala mondiale mai realizzato, coordinato dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria…

04/10/2024

Ipertensione, il Policlinico Federico II di Napoli è centro di riferimento regionale per il trattamento con denervazione renale

Presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli i pazienti con ipertensione non controllata con…

04/10/2024

Corso Ecm (8 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Introduzione all’intelligenza artificiale in medicina per il personale sanitario. II edizione”

Accademia Nazionale di Medicina (AccMed) promuove il corso Ecm Fad gratuito "Introduzione all'intelligenza artificiale in…

04/10/2024

Donna operata di appendicite, ma l’appendice non fu rimossa: tre medici indagati a Cesena

Nel gennaio del 2023 si era sottoposta a un intervento di appendicectomia in laparascopia per un’appendicite acuta.…

04/10/2024

Rinnovo Contratto 2022-2024: gli aumenti previsti per infermieri e funzionari

Come ha sottolineato il sindacato Uil Fpl nella simulazione pubblicata su Il Messaggero, il recente aumento previsto dal…

04/10/2024