Coprifuoco dopo le 22 per i locali, per ora è una ipotesi

Il Governo vaglia ipotesi di nuove misure per evitare il lockdown. E si prospetta un coprifuoco notturno generalizzato dalle 22 in tutto il Paese.

Le opzioni, in realtà, sembrerebbero due. La prima sarebbe quella di impedire a chiunque di uscire la sera, un lockdown generale per alcune ore. La seconda idea, che sembrerebbe la più probabile, è quella di chiudere dalle 22 solo i locali pubblici per bloccare la movida.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Gli orari di chiusura che potrebbero, però, anno andare dalle 22 alle 24. Già con il precedente Dpcm, non è consentito bere e mangiare in piedi davanti ai locali, permettendo solo la consegna a domicilio e l’asporto. Si fa, inoltre, strada la possibilità di imporre un limite di posti a sedere nei locali e limitare le tavolate a non oltre sei persone.

Intanto, nel Dpcm dovrebbe esserci un ampliamento dello smart working obbligatorio. Probabilmente, in misura superiore al 50%. Anche se per questo servirebbe un decreto legge. Si discute la situazione delle scuole con l’obiettivo di non doverle chiudere.

Fonti: open.online (G. Ruggiero); corriere.it (M. Guerzoni e F. Sarzanini)

Cristiana Toscano

Leave a Comment
Share
Published by
Cristiana Toscano

Recent Posts

Radiata da 10 anni, somministrava farmaci abusivamente a 800 euro a seduta: denunciata finta infermiera

Un grave episodio di esercizio abusivo della professione infermieristica è stato scoperto a Torino, dove…

05/10/2024

L’approccio essiccante per la guarigione delle ferite superficiali nel confronto con il trattamento in ambiente umido

La pratica moderna e le linee guida per il trattamento delle lesioni superficiali prevedono l'approccio per la…

05/10/2024

Assistente infermiere: quanto guadagnerà e ambiti di competenza 

Con l’introduzione della figura dell’Assistente Infermiere, il settore sanitario italiano si arricchisce di un nuovo…

05/10/2024

Diabete di tipo 2: 9% in più di casi ogni due anni. Cherubini (SIEDP): “Nei giovani è più aggressivo che negli adulti. Necessario estendere screening nei bimbi a rischio”

Questi i risultati del più ampio studio su scala mondiale mai realizzato, coordinato dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria…

04/10/2024

Ipertensione, il Policlinico Federico II di Napoli è centro di riferimento regionale per il trattamento con denervazione renale

Presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli i pazienti con ipertensione non controllata con…

04/10/2024

Corso Ecm (8 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Introduzione all’intelligenza artificiale in medicina per il personale sanitario. II edizione”

Accademia Nazionale di Medicina (AccMed) promuove il corso Ecm Fad gratuito "Introduzione all'intelligenza artificiale in…

04/10/2024