Lavoro

Concorso Asl Bari: istruzioni per lo svolgimento delle prove preselettive

Pubblicato sul sito ufficiale della Asl Bari tutte le indicazioni per le prove preselettive che partiranno da lunedì 25 luglio.

All’ingresso a ciascun candidato è stato consegnato:

  • Il presente FOGLIO ISTRUZIONI
  • Un CARTELLINO DI IDENTIFICAZIONE con i vostri dati (cognome, nome e data di nascita)
  • Un FOGLIO RISPOSTE
  • Una PENNA (che è l’unica che va usata e nel caso non funzionasse richiederne la sostituzione)
  • Una coppia di CODICI A BARRE autoadesivi

Nel caso vi mancasse uno o più degli elementi sopra elencati segnalatelo al personale d’aula alzando la mano. Non sarà possibile ottenere duplicati dei predetti materiali se non per difetti di origine (attenzione pertanto a non sgualcire, piegare e/o macchiare).

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Controllare l’esattezza dei dati anagrafici riportati sul “Cartellino di identificazione” e nel caso si riscontrino errori comunicarlo al personale di assistenza.

Apporre la firma in calce al “Cartellino”.

All’ordine staccare un “Codice a barre” ed applicarlo sul Cartellino di identificazione entro il riquadro nel quale è scritto “Apporre il codice a barre in questo spazio”.

All’ordine staccare il secondo talloncino ed applicatelo sul “Foglio risposte” nello spazio indicato allo stesso modo.

I due codici sono identici.

In caso di difficoltà, alzare la mano e tenerla alzata fino a quando un addetto all’aula non sarà intervenuto in aiuto. In figura è rappresentata una simulazione delle operazioni sopra elencate:

I cartellini di identificazione, completi di data, firma e codice, verranno ritirati dal personale d’aula, contati ed inseriti in un plico unico immediatamente sigillato e controfirmato.

La prova è composta da 30 domande (+ 3 domande di riserva), numerate in progressione con 3 alternative di risposta di cui solo una esatta.

Per ogni domanda si deve segnare una sola risposta. Non sarà possibile apportare correzioni in quanto saranno considerate errore. Pertanto non sono ammesse cancellature, correzioni o abrasioni sulla scheda risposte.

Le risposte devono essere trascritte sul foglio risposte apponendo esclusivamente una X sulla casella con la lettera corrispondente a quella della risposta corretta (come l’esempio appresso riportato). Fare attenzione a rispondere sulla riga corrispondente al numero della domanda: se saltate qualche domanda, ricordarsi di saltare anche la risposta corrispondente.

 

IMPORTANTE!!!!!

  • L’accesso ai servizi igienici sarà consentito solo ed esclusivamente prima del riconoscimento identificativo. Non si potrà accedere ai servizi igienici dopo l’ingresso e la sistemazione al proprio posto escluso casi riconosciuti eccezionali.

Durante la prova

  • Nessuno potrà abbandonare l’aula, se non per rinunciare alla selezione, attraverso espresso atto scritto di rinuncia.
  • Bisogna osservare il massimo silenzio.
  • E’ fatto divieto di usare apparecchi elettronici.
  • Non si possono consultare testi, appunti o altro.
  • Si dovrà restare seduti anche al termine della prova in attesa che il personale ritiri il materiale consegnato.

Allo scadere del tempo previsto, 30 minuti, sarà dato il segnale di fine prova; allora dovrete rimanere ancora seduti al vostro posto e agevolare il personale d’aula nel ritiro del seguente materiale: Schede risposta, Questionario e Penna. Tutte le schede risposta, dopo essere state ritirate e contate, verranno inserite in un plico unico sigillato e controfirmato. Terminata tale operazione, solo a seguito di espressa indicazione da parte del personale preposto potrete iniziare il deflusso dall’aula.

PUNTEGGIO:

  • Ad ogni risposta esatta verrà attribuito 1 punto.
  • Le risposte errate saranno penalizzate con la decurtazione di punti -0,33.
  • Le risposte multiple o omesse saranno penalizzate con la decurtazione di punti -0,17.

Il punteggio finale sarà determinato dalla somma algebrica dei punti e delle penalizzazioni ottenute. La prova sarà superata dai primi 1500 candidati che si classificano nella graduatoria di merito oltre gli ex-aequo al 1500° posto.

Inoltre, i candidati avranno la possibilità, al termine della prova,  di poter seguire le correzioni in DIRETTA STREAMING   attraverso il sito istituzionale: https://www.sanita.puglia.it/web/asl-bari  – selezionare sulla Homepage la voce ALBO PRETORIO – “concorsi/domanda on-line”.

L’esito della prova sarà comunicato mediante pubblicazione sul sito istituzionale al seguente indirizzo: https://www.sanita.puglia.it/web/asl-bari  

Il mancato rispetto delle prescrizioni di cui sopra, così come l’arrecare disturbo al regolare svolgimento della prova, comportano, a norma delle vigenti disposizioni in materia, l’esclusione dalla selezione dei candidati responsabili di tali irregolarità.

Per info:

www.sanita.puglia.it

 

Giuseppe Papagni

Nato a Bisceglie, nella sesta provincia pugliese, infermiere dal 94, fondatore del gruppo Facebook "infermiere professionista della salute", impegnato nella rappresentanza professionale, la sua passione per l'infermieristica vede la sua massima espressione nella realizzazione del progetto NurseTimes...

Leave a Comment
Share
Published by
Giuseppe Papagni

Recent Posts

Indagine Nursing Up: “Carenza di infermieri pronta ad esplodere come una bomba a orologeria nei mesi estivi”

Sanità, Indagine Nursing Up: “Tra le regioni più in difficoltà, al primo posto ci sono…

18/05/2024

Asl Ferrara: conferimento incarico di dirigente delle professioni sanitarie infermieristiche. Il Bando

Conferimento dell'incarico quinquennale di struttura complessa interaziendale di dirigente delle professioni sanitarie infermieristiche, tecniche, della…

18/05/2024

Rinnovo contratto sanità privata: Cgil, Cisl e UIL dichiarano lo sciopero dei dipendenti Aris e Aiop

I sindacati: “Aiop e Aris non vogliono riconoscere il contratto ai dipendenti” “Le promesse fatte…

18/05/2024

L’infermiere del 118 accusato di molestie: “Non ho fatto nulla, c’è chi può testimoniarlo”

L’infermiere ai direttori sanitari ha ribadito: “Non ho fatto nulla, c’è chi può testimoniarlo” La…

18/05/2024

Mille infermieri all’anno da tutti i continenti per gli ospedali cattolici italiani. Aris, Uneba e Cei presentano “Samaritanus Care”

Cei: “La Chiesa italiana con Samaritanus Care affronta la grande fuga degli infermieri assumendo laureati dalle…

18/05/2024

Salerno. A.O.U. “San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona” avviso pubblico per infermieri

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 413 del 17/05/2024, esecutiva ai sensi di…

18/05/2024