NT News

Colorado (Usa), infermiere filmava e fotografava i suoi abusi sulle pazienti: nessuno si è accorto di nulla per 10 anni

Le decine di immagini e video ritrovate sui dispositivi informatici inchiodano il 61enne Christopher P. Lambros, che lavorava St. Mary’s Medical Center di Grand Junction. L’arresto per violenza sessuale è scattato in seguito alla denuncia di un altro dipendente.

Christopher P. Lambros

Christopher P. Lambros, infermiere americano di 61 anni, è stato accusato di violenza sessuale dopo il ritrovamento di decine di video e migliaia di foto che testimonierebbero abusi su pazienti prive di sensi al St. Mary’s Medical Center di Grand Junction (Colorado), dove ha lavorato per oltre dieci anni senza che nessuno si accorgesse di nulla. Nessuno ha mai sospettato di lui fino alla scoperta dei video – ben 4 terabyte di dati, pari a circa 65 ore – e all’arresto, avvenuto nell’ottobre scorso.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


I file raccolti sui suoi dispositivi informatici fanno risalire le violenze ad almeno sette anni fa, ma la polizia sospetta che fossero cominciate prima. La vicenda è emersa solo quando un altro dipendente dell’ospedale ha scoperto Lambros mentre si faceva un selfie con la testa poggiata sul ventre di una paziente nuda. Dopo la denuncia, gli investigatori hanno sequestrato il suo telefonino, trovando una gran quantità di video e foto simili.

Al momento l’infermiere è accusato di aver aggredito sessualmente due donne, ma una volta che l’indagine sarà completata nuove denunce potrebbero aggiungersi a suo carico. Molte vittime, infatti, probabilmente non sanno nemmeno di aver subito abusi, poiché erano sotto sedativo. Sedativo che, insieme ad altri farmaci non necessari, l’uomo avrebbe somministrato in dosi maggiori proprio allo scopo di addormentare le donne e poi abusarne.

Redazione Nurse Times

Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook https://www.facebook.com/NurseTimes.NT



Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Radiata da 10 anni, somministrava farmaci abusivamente a 800 euro a seduta: denunciata finta infermiera

Un grave episodio di esercizio abusivo della professione infermieristica è stato scoperto a Torino, dove…

05/10/2024

L’approccio essiccante per la guarigione delle ferite superficiali nel confronto con il trattamento in ambiente umido

La pratica moderna e le linee guida per il trattamento delle lesioni superficiali prevedono l'approccio per la…

05/10/2024

Assistente infermiere: quanto guadagnerà e ambiti di competenza 

Con l’introduzione della figura dell’Assistente Infermiere, il settore sanitario italiano si arricchisce di un nuovo…

05/10/2024

Diabete di tipo 2: 9% in più di casi ogni due anni. Cherubini (SIEDP): “Nei giovani è più aggressivo che negli adulti. Necessario estendere screening nei bimbi a rischio”

Questi i risultati del più ampio studio su scala mondiale mai realizzato, coordinato dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria…

04/10/2024

Ipertensione, il Policlinico Federico II di Napoli è centro di riferimento regionale per il trattamento con denervazione renale

Presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli i pazienti con ipertensione non controllata con…

04/10/2024

Corso Ecm (8 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Introduzione all’intelligenza artificiale in medicina per il personale sanitario. II edizione”

Accademia Nazionale di Medicina (AccMed) promuove il corso Ecm Fad gratuito "Introduzione all'intelligenza artificiale in…

04/10/2024